Volo+a+soli+30+euro%3A+il+viaggio+da+poter+fare+con+amici+e+famiglia
graziamagazineit
/volo-soli-30-euro-viaggio-fare-amici-famiglia/7961/amp/
Viaggi

Volo a soli 30 euro: il viaggio da poter fare con amici e famiglia

Viaggiare e soggiornare in una città pazzesca con soli 30 euro per un volo: la vacanza da sogno da poter fare con amici e famiglia. Qual è la destinazione?

Vacanza a soli 30 euro: qual è la meta? (Adobe Stock) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Godersi una meritata vacanza senza l’incubo di dover controllare sempre il portafoglio per tener conto delle spese è il sogno di tutti. Di mete incredibili da visitare con la famiglia al seguito – o magari in un weekend romantico col tuo partner – ne esistono davvero moltissime. Sia in Italia che fuori dai confini del Bel Paese, le meraviglie da visitare e i tour da intraprendere non mancano affatto.

Tuttavia, quando si tratta di chiudere il trolley e di partire alla volta di una nuova destinazione, la domanda che sorge spontanea in noi è sempre la medesima: quanti soldi andremo a spendere? Come fare per risparmiare denaro, tra l’acquisto di souvenir, esperienze da vivere e cene fuori da non lasciarsi scappare?

In questa circostanza, l’account TikTok di Diego Fusina ci viene incontro proprio per illustrarci quale potrebbe essere la meta del tuo prossimo viaggio. Una destinazione che, come anticipato dal content creator, sarà sicuramente tra le più economiche che avrai mai sperimentato in vita tua. Pensa che con soli 30 euro potresti accaparrarti un volo Ryanair andata e ritorno: ma per quale città?

Bucarest, la città che puoi visitare spendendo solo 30 euro di volo: pianifica il tuo prossimo viaggio

Bucarest: la meta low cost da visitare (Adobe Stock) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Con l’estate ormai conclusa e l’autunno alle porte, è tempo di iniziare a pensare alla prossima gita fuori porta che hai intenzione di programmare (che si tratti di una vacanza in famiglia, oppure assieme al tuo gruppo di amici). La regola fondamentale è sempre la stessa: divertimento e relax, senza farsi prendere troppo la mano con acquisti sconsiderati o troppo carestosi.

Il tiktoker Diego Fusina, che attraverso il suo profilo ama consigliare i fan rispetto ai viaggi da lui stesso programmati, ha recentemente suggerito agli utenti del web una destinazione ricca di storia, arte e monumenti da visitare (nonché straordinariamente economica, va sottolineato). Si tratta di Bucarest, capitale della Romania, presso la quale il content creator ha soggiornato per un weekend al costo di solamente 150 euro.

A lasciare a bocca aperta, in modo particolare, è proprio il prezzo irrisorio del volo prenotato con la compagnia aerea Ryanair. Come puntualizzato da Diego Fusina, con solamente 30 euro è stato in grado di organizzare un viaggio andata e ritorno per Bucarest. Una città che, tra le altre attrattive, avrebbe persino il vantaggio di possedere le terme più grandi d’Europa: solamente 20 euro, ha spiegato il tiktoker, per l’acquisto di un biglietto d’ingresso presso la struttura.

Da non tralasciare le innumerevoli visite a basiliche, monasteri e chiese ortodosse che Fusina ha definito “stupende“, senza il benché minimo cenno di esitazione. E persino la possibilità di gustarsi pranzi appetitosi a costi decisamente irrisori, nonché di percorrere le vie della capitale rumena alla ricerca di souvenir da portare a parenti o amici a casa.

Una destinazione perfetta verso la quale programmare il tuo prossimo weekend con la famiglia o al seguito della tua comitiva. La spesa a cui dovrai far fronte, d’altra parte, è davvero irrisoria: solo 150 euro, di cui 30 destinati unicamente al volo Ryanair.

Voglia di vacanze a settembre? Alcune mete da non perdersi se intendi partire a breve

Chi ha detto che la tua prossima vacanza debba aspettare l’autunno inoltrato? Per partire all’insegna di un weekend di relax non è necessario programmare con largo anticipo. Laddove il tuo bisogno di viaggiare dovesse essere impellente, approfitta delle scontistiche e dei vantaggi che una vacanza prenotata a settembre, indiscutibilmente, ti regalerebbe.

Innanzitutto, andresti a visitare città d’arte, borghi mozzafiato e località balneari senza una folla sterminata di turisti pronta ad assalirti. D’altra parte, settembre è per tutti sinonimo di ritorno alla routine lavorativa. In aggiunta, i prezzi che ti ritroveresti a fronteggiare non sarebbero più quelli del clou dell’estate. Preparati, dunque, a scontistiche ed agevolazioni che renderanno sicuramente più piacevole e spensierato il tuo soggiorno.

Se la tua voglia di partire è tanta, ma non hai la benché minima idea del luogo dove indirizzarti, in questo articolo ti avevamo suggerito 5 città che varrebbe davvero la pena visitare a settembre. Cosa aspetti? Non ti rimane che preparare la valigia ed indirizzarti verso la meta del tuo cuore.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Appassionata lettrice, e scrittrice per vocazione. Dal 2020 collaboro con testate telematiche di impronta generalista e con settimanali che si occupano della mia realtà, quella osimana. La frase che più mi rappresenta è tratta dal repertorio di De André: “Guadagnatevi il cielo, conquistatevi il sole”.

Published by
Vanessa Zagaglia