Una storia incoraggiante, di chi ce l’ha fatta ad uscire dal vizio del bere: una ragazza ha trovato la forza di cambiare grazie al fitness.
La storia di Arianna, una ragazza che ha letteralmente trasformato la sua vita che aveva preso una brutta piega è certamente bella da conoscere e incoraggiante per chi ha problemi simili.
A raccontare di lei è la personal trainer e insegnante di pilates Carlotta Gagna, che dal suo profilo Instagram noto come traininpink, seguitissimo da oltre 430 mila followers, ha voluto condividere il racconto che le ha fatto questa giovane donna che ha trovato nel fitness la soluzione per uscire dal suo grosso problema.
In un messaggio pieno di gratitudine Arianna, questo il nome della ragazza, ha raccontato di sé, del suo vizio del bere, una cattiva abitudine che può portare ad una vera e propria dipendenza difficile da superare, dannosa a livello psicologico e fisico.
Bisogna distinguere infatti il vizio del bere troppo o troppo spesso dall’alcolismo che è una forma di dipendenza conclamata.
Certamente il vizio ne è un preludio, ma per fortuna, la ragazza in questione ha trovato la forza di uscirne in tempo, prima che la situazione potesse degenerare completamente e scivolare in una dipendenza per cui serve l’aiuto degli esperti.
Come è arrivata a prendere la decisione di smettere di bere così tanto? Il vino era al centro della sua vita: Arianna beveva la mattina e la sera, tutti i giorni.
Il suo corpo si era modificato, era più grossa e flaccida e come testimonia con le foto che ha mandato alla personal trainer, quando ha smesso e ha iniziato a dedicarsi al fitness con regolarità e costanza i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Adesso è completamente trasformata, più magra e decisamente tonificata, con l’addome definito e le gambe muscolose.
La ragazza racconta di aver iniziato con il programma easy, il primo step di base dei percorsi di fitness promossi dalla Gagna, per poi proseguire con quelli più avanzati e con alcune lezioni di pilates.
L’interesse per il fitness quindi è stata la molla, grazie alla buona influenza esercitata dall’influencer appunto, a dimostrazione che il mondo dei social può funzionare anche molto bene portando frutti molto positivi.
Naturalmente all’attività fisica ha associato un’alimentazione corretta ed equilibrata e ha abbandonato l’abitudine di bere vino quotidianamente.
Adesso per lei l’alcool è riservato solo ad occasioni speciali. Una trasformazione netta che ha avuto come input proprio un’influenza positiva che ha smosso qualcosa dentro Arianna, facendole prendere consapevolezza del suo problema e stimolando la sua volontà di risolverlo.
Infatti la ragazza fa notare come ad incoraggiarla sia stata la determinazione dell’influencer, i suoi messaggi sull’importanza di volersi bene e il prendersi cura di sè.
Si tratta di una storia che incoraggia a non lasciarsi andare, a migliorarsi e a tirar fuori il meglio da se stessi. Con la volontà si può fare molto e questa storia lo dimostra, con un’energia contagiosa e propositiva.
Molto triste e dolorosa al contrario è la storia di chi aveva abbracciato uno stile di vita estremo e non ce l’ha fatta morendo in giovane età a causa di un alimentazione non equilibrata.