Fiorello, durante la sua trasmissione Viva Rai2, saluta una telespettatrice d’eccezione, scatenando l’applauso di tutti i presenti.
Lunedì 6 novembre, Fiorello è ripartito con la sua trasmissione mattiniera, Viva Rai2, trasmessa su RAI 2 a partire dalle 7:00 del mattino e via streaming su RaiPlay e RadioTuttaItaliana. Quest’anno, troviamo una nuova location rispetto agli anni passati. Ogni mattina, il programma tiene compagnia a migliaia di ascoltatori, accompagnando il risveglio degli italiani e informandoli sui primi avvenimenti di giornata.
Una rubrica frizzante, simpatica, divertente, che Fiorello conduce con esperienza. L’energia del conduttore, nonostante l’orario mattiniero, è trascinante. Non mancano gli ospiti in diretta, per parlare di tutto, di qualsiasi genere di notizia, spaziando su vari argomenti.
Nella prima puntata della nuova stagione, però, si sottolinea l’intervento di una telespettatrice d’eccezione. In diretta, infatti, Fiorello riceve un messaggio via web, e così risponde con calore, scatenando l’applauso dei presenti. A un certo punto, Fiorello interrompe quello che stava dicendo, rispondendo a un commento appena giunto in redazione.
“Abbiamo una telespettatrice d’eccezione”, annuncia il conduttore, sorridendo, e poi aggiunge “Non posso fare a meno di non menzionarla e di mandarle un saluto”, si guarda attorno, indirizza lo sguardo verso i suoi amici e compagni di avventura, poi rivela l’identità della telespettatrice.
Due semplici paroline scatenano l’applauso di tutti i presenti: “Ciao Mina”. Sì, proprio lei, una delle voci più belle della musica italiana, una delle più grandi interpreti della storia della nostra musica. A quanto pare, anche la leggendaria Mina si sveglia con la voce e con le battute di Fiorello.
Dopo il saluto incredibile, Viva Rai2 coglie la palla al balzo per parlare di musica, in particolare per prossimo Festival di Sanremo. Scopriamo, dunque, che insieme ad Amadeus, ci sarà il cantante Marco Megoni alla co-conduzione della prima serata di gara. Una notizia incredibile che manda in estasi tutti i fans di Mengoni, annunciata proprio alle prime ore di lunedì 6 novembre dallo stesso direttore artistico del Festival, Amadeus.
Insomma, il programma di Fiorello è ripartito alla grande, per un periodo si è temuto di perderlo, fino all’annuncio, nel mese di luglio, del rinnovo, da parte dello stesso protagonista. Tuttavia, come accennato, la diretta è stata spostata in un’altra location.
In Via Asiago, infatti, Viva Rai2 si era trasformato in un varietà molto seguito, attirando troppe persone per assistere live allo show. Tutto ciò aveva portato anche diversi problemi di quieti pubblica e scatenato le lamentele del vicinato, tanto che si era parlato addirittura di una sorta di indennizzo della RAI, pagato ai residenti.