Violentata da 83 uomini in un arco temporale di 10 anni: a drogarla era il marito che organizzava gli incontri in casa
Negli ultimi anni in Italia e nel resto d’Europa si è diffuso un fenomeno davvero molto triste: mi riferisco al revenge porn. Con questo si intende la divulgazione di materiale senza il consenso della persona interessata. Materiale che può essere condiviso solitamente sui social network, su chat private o su siti specifici.
L’impatto che questo può avere sulle vittime coinvolte è di proporzioni immani: non solo viene violata la loro privacy, ma la condivisione pubblica è causa di grandi problemi psicologici. Questo è più o meno quanto accaduto in Francia con un’ulteriore aggravante: un uomo è accusato di aver drogato per oltre 10 anni sua moglie al fine di registrare degli incontri sessuali con all’incirca 83 uomini.
Lo scorso 22 giugno l’uomo è stato arrestato in provincia di Avignone e su di lui pendono delle accuse molto gravi: è indagato per aver drogato la donna lungo un arco temporale di circa 10 anni e organizzato e registrato degli incontri con 83 uomini che hanno avuto con lei dei rapporti fisici non consensuali. Volendo usare dei termini più crudi, si tratta di violenza sessuale. La notizia è stata diffusa inizialmente dal Daily Mail e successivamente da Le Figaro.
Dopo una prima ricostruzione è emerso che l’uomo facesse ingerire alla sua compagna un potente ansiolitico in grado di sedarla. Successivamente, l’ingresso degli uomini in casa che abusavano di lei mentre lui era intento a registrare la violenza. Dopo una prima perquisizione sono emerse centinaia di pen drive contenenti all’interno i file degli stupri. Il francese non è sconosciuto alle forze dell’ordine, in passato aveva avuto dei problemi più o meno simili: arrestato per aver filmato delle clienti in minigonna e aver avuto degli atteggiamenti poco ortodossi.
Uno degli aspetti più inquietanti vede il reclutamento degli uomini che avrebbero poi avuto dei rapporti non consensuali con la moglie. Attraverso un sito internet francese, un forum dedicato proprio a questo tipo di attività, si sarebbero fatti avanti all’incirca 83 uomini: 33 di questi sono stati intercettati e arrestati. Durante gli interrogatori in molti hanno ammesso di non essere a conoscenza della cosa e di ritenere che fosse tutta una messinscena o un gioco di coppia.
Gli stupratori hanno un’età compresa tra i 24 e i 71 anni e su di loro prendono accuse di voyeurismo con l’aggravante dello stupro.