La stagione autunno-inverno 2023 è ormai tra noi e chi ama la moda ha tantissime tendenze tra cui scegliere per sfoggiare uno stile da urlo!
Amanti di moda e stile udite udite: la stagione autunno-inverno 2023/2024 è ormai tra noi e non ci si può esimere dallo sfoggiare le migliori tendenze della moda dell’anno. Nei mesi scorsi ne abbiamo viste tantissime sfilare in passerella e ora è finalmente giunto il momento di organizzare il proprio armadio e i propri look in base a quelle che ci piacciono di più.
Partiamo da un presupposto: la moda è fluida ed è tutta questione di personalità e stile. In altre parole non ci sarà bisogno di comprare nuovi accessori o capi di abbigliamento, perché ci basterà abbinare ciò che già abbiamo nel modo giusto per poter sfoggiare outfit al passo con le tendenze moda 2023/2024. Ciò, inoltre, ci permetterà di risparmiare in termini di soldi e rispetto del pianeta, il che non è sicuramente da trascurare.
Tendenze moda per l’autunno-inverno 2023/2024: eccone 5!
Possiamo prendere ispirazione da un concetto fondamentale: l’uso che abbiamo sempre fatto dei capi intimi va rivoluzionato. La biancheria passa da sotto i vestiti a sopra i vestiti, secondo il concetto della stratificazione e dell’intimo a vista. In alternativa va eliminato del tutto, come nel caso del reggiseno, il cui uso ha oggi raggiunto i suoi minimi storici. Le culotte sostituiscono i pantaloni, abbinate a calze velate o coprenti, monocolore o con mini stampe.
Chi ama i look dal tocco rock sarà contento di sapere che le borchie e le mini borchie sono tornate tra noi e che abbelliscono numerosi capi di abbigliamento e accessori. Attenzione anche ai capi metallici, dorati o argentati, ma preferibilmente con linee e tessuti morbidi e dinamici. Se questa idea vi stuzzica, date un’occhiata alla collezione Paco Rabanne x H&M, in arrivo i primi di novembre.
Qual è il tuo colore preferito?
Chi predilige i colori a blocchi potrà invece optare per il bianco e nero, preferibilmente in fantasie optical come linee, pois o quadri. Il nero, inoltre, torna a “colorare” i nostri cappotti invernali: senza un cappotto nero non si va da nessuna parte!
In alternativa si potrà scegliere il rosso, considerato a mani basse il colore della stagione. Nei suoi toni più chiari o più scuri, caldi o freddi, il rosso può essere usato per realizzare look monocromatici o ton sur ton che sicuramente faranno scomparire tutti gli altri nella stanza!