Vacanze in coppia nei centri più rinomati del Paese. Le Spa aspettano solo di prendersi cura di voi, da soli o in coppia. Scopriamo i centri più acclamati della penisola.
Chi non vorrebbe tuffarsi nel luogo delle coccole assolute? Per questo motivo sono sorte le SPA, spazi ove ci si prende cura di mente e corpo. I centri benessere offrono una varietà di servizi e trattamenti volti a promuovere la salute e la cura delle persone.
Solitamente includono strutture come piscine termali, saune, bagni turchi, idromassaggi, sale relax e spazi per massaggi e trattamenti estetici. Le singole “terapie” sono progettate per favorire il rilassamento, la rigenerazione dello stato salutare in generale.
Sono spesso collocate in strutture alberghiere o resort, ma possono anche essere presenti come centri indipendenti. Sono diventate molto popolari come destinazioni per le vacanze e per il benessere personale, offrendo un’oasi di tranquillità e un’esperienza di lusso per coloro che cercano relax e rigenerazione.
Partiamo dalla città capitolina che annovera proprio nel centro una Spa incredibile e unica nel paese: Kami. Tutto strutturato all’insegna dell’olistica orientale. Possiede tra l’altro una grande vasca dove immergersi per trovare immediato sollievo e benessere per il proprio fisico.
Tutto sotto la supervisione dell’idea buddhista tra massaggi e bagni turchi. Una sensazione di vigore e di relax totale in un luogo che evoca il Tibet e la Cina. Impossibile almeno una volta non prenotare per affacciarsi in un altro mondo in cui tutto sembra essersi fermato.
Passiamo all’isola più bella del mondo: Capri. Non solo piazzetta e faraglioni che vantano un turismo colossale, qui si erge il Capri Tiberio Palace Hotel. Un albergo di lusso con maioliche in vista e una Spa eccezionale. Al cospetto di un panorama mozzafiato, la struttura ha di che inorgoglirsi.
Punta di diamante la water zone; un complesso di docce emozionali che ritemprano lo spirito dopo il percorso. Inoltre non mancano trattamenti rinvigorenti al viso e massaggi sul corpo eseguiti da persone esperte nel campo del benessere.
A Como abbiamo invece il Casta Diva Resort, con tutto quello che necessita per una vacanza da sogno. Impossibile non menzionare Bolzano e la sua aria frizzantina, dove l’albergo Espace Henry Chenot offre addirittura una remise en forme epocale.
Venezia si difende bene con la Spa più grande e rinomata della città. Un luogo dove perdersi in sensazioni uniche di total relax tra hamman, vasche di vapore per disintossicare la pelle e una bella veduta sulla basilica di San Marco. Come non prenotare subito?