Vacanze in Inghilterra, è obbligatorio il passaporto? La risposta

Vacanze in Inghilterra, è obbligatorio portare il passaporto con ? Ecco tutti i dettagli da seguire alla lettera per la vostra partenza 

Inghilterra, passaporto sì o no
Underground (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

L’Inghilterra è davvero molto vicina all’Italia e in meno di tre ore di volo, con la complicità di moltissime tariffe agevolate online, è possibile raggiungere il paese di Carlo e Camilla – recentemente incoronati. Il Regno Unito offre davvero moltissimi attrazioni turistiche ed è una meta molto gettonata per i viaggiatori provenienti da ogni dove.

Senza alcun dubbio ad affascinare è proprio la capitale, Londra, che è una delle città più belle al mondo. I turisti sono affascinati dalla maestosità di Buckingham Palace e sperano sempre di poter incontrare loro beniamini. Sì sto discorso per il Big Ben in fase di ristrutturazione e ovviamente l’abazia di Westminster. Per gli amanti dell’arte è obbligatoria una visita al British Museum.

Inghilterra: il passaporto occorre per partire? Ecco la risposta

Inghilterra, cosa visitare
Big Ben (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

Come stavamo accennato in precedenza, ogni anno l’Inghilterra è invasa da milioni di turisti provenienti da ogni angolo della Terra. I luoghi da visitare sono davvero molteplici ed è difficile poterli racchiudere in poche righe. Sicuramente vale la pena visitare Stonehenge e le famosissime città di Oxford di Cambridge che ospitano due delle più prestigiose e rinomate università del mondo.

Dunque, di cosa visitare ne abbiamo ampiamente parlato e ci si chiede: per andare in Inghilterra occorre o meno il passaporto? Specialmente con la Brexit questa è una domanda davvero molto gettonata. La risposta è , per volare nel Regno Unito bisogna munirsi di questo documento. Il paese ha scelto di non fare più parte dell’Unione Europea e ne è uscito in maniera definitiva nel gennaio 2020.

Proprio per questo motivo coloro i quali sono intenzionati a partire per la Gran Bretagna o per l’Irlanda del Nord dovranno necessariamente provenire a rinnovare o effettuare domanda per il rilascio del passaporto. Vi è un ulteriore novità: per andare in Inghilterra occorrerà anche richiedere l’ETA. Di che cosa si tratta? Si tratta di un documento di Autorizzazione Elettronica di Viaggio così come per gli Stati Uniti.

Inghilterra, i documenti necessari
Cabina telefonica (Pixabay) GRAZIAMAGAZINE.IT

Quindi, non è più possibile pensare di organizzare un viaggio last minute perché per entrare nel paese bisogna richiedere questo documento in anticipo: una volta fatta la richiesta online, dovresti attendere circa 2-3 giorni. Il costo è all’incirca tra i 20/30 € e sarà possibile fare più ingressi nel paese, senza oltrepassare i tre mesi ininterrotti.

Gestione cookie