In vacanza, c’è un particolare oggetto di cui faresti bene a non dimenticarti mai: è fondamentale, lo usi praticamente ovunque senza rendertene conto
Preparare la valigia: un’incombenza di fronte alla quale moltissime persone finiscono per perdere la testa! Ricordarsi tutto l’occorrente da portar dietro – anche laddove si tratti di pochissimi giorni di vacanza – è un’operazione che tende sempre a mettere i più a dura prova. Come accorgersi, d’altra parte, se qualcosa di imprescindibile manca dal nostro trolley?
In genere, stilare una lista dei “must have” può essere una valida soluzione per evitare di lasciare qualcosa di prezioso e utile a casa. Asciugamani per il bidet, biancheria, spazzolino, dentifricio, fazzolettini da naso: l’occorrente indispensabile, insomma, per un bagaglio che sia provvisto di tutto il necessario.
C’è però un ulteriore strumento che, in vacanza così come nella vita di tutti i giorni, non dovrebbe mai mancare all’interno di nostri marsupi o zainetti. Quando ve lo nomineremo, statene certi, vi assicurerete seduta stante di averlo con voi nella vostra borsa: farne a meno, d’altro canto, è ormai divenuto impensabile.
In vacanza non scordarti questo oggetto: è fondamentale, lo usi ovunque
Vacanza è sinonimo di esperienze, avventure, momenti memorabili, nonché di una varietà a dir poco stupefacente di luoghi e bellezze naturali che ci è concesso di visitare ogni giorno. Sì, ma quanti di questi contesti sono effettivamente sanificati al meglio? D’altra parte, il passaggio di turisti non manca di portar con sé una scia pressoché ininterrotta di sporcizia e batteri.
Per ovviare ad un simile inconveniente, l’oggetto che dovreste aver cura di portare sempre con voi è proprio il gel igienizzante mani. Uno strumento con cui ciascuno di noi ha imparato a confrontarsi nell’epoca della pandemia, quando sanificarsi, al termine di qualunque scappatella fuori casa, era la prassi.
Tuttavia, se il tuo intento è quello di garantirti sempre un’igiene al massimo grado, dovresti prendere l’abitudine di adoperare l’amuchina ovunque. Dopo esserti recato al supermercato, a fare shopping, dal dentista, ma anche e soprattutto in vacanza, dove la quantità di germi e batteri che troverai nelle varie superfici sarà senza dubbio superiore alla norma. Del resto, il frequente via vai di persone non può che lasciarsi dietro una scia di sporcizia e di microrganismi impossibile da eliminare del tutto.
L’unica soluzione, dunque, non può che essere quella di imbarcarti per il tuo volo con tanto di gel igienizzante al seguito. Tutte le confezioni che non superano i 100 ml, tra l’altro, potranno essere portate a bordo dei velivoli senza problemi. Un valido alleato per la tua salute e per l’igiene personale, sotto ogni punto di vista.