Un uomo di 77 anni è stato trovato senza vita ieri sera nella camera di un Bed and Breakfast di Palermo, dove alloggiava: disposta l’autopsia.
Riverso al suolo, sotto un pesante armadio e ormai privo di vita. È stato trovato così un uomo di 77 anni nella serata di ieri sera all’interno di un Bed and Breakfast di Palermo, dove stava alloggiando. A fare la scoperta è stato il gestore della struttura che ha lanciato l’allarme.
In pochi minuti, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi e le forze dell’ordine. Per il 77enne ormai non c’era nulla da fare. Secondo i primi riscontri, sembra che possa essersi trattato di un incidente: l’anziano sarebbe stato travolto dall’armadio caduto improvvisamente. Non si esclude la teoria del malore.
Palermo, 77enne trovato morto nel B&b dove alloggiava: a chiamare i soccorsi il gestore
Drammatica scoperta nella serata di ieri, giovedì 9 novembre, all’interno di un Bed and Breakfast di Palermo, sito in via Santa Rosalia, nelle vicinanze della stazione centrale. Un uomo di 77 anni, Giuseppe Filippone, residente del capoluogo siciliano, è stato trovato privo di vita nella stanza in cui alloggiava.
Tutto è partito quando il gestore della struttura ricettiva ha bussato alla porta della camera, ma non ricevendo risposta, come riporta la redazione di Palermo Today, ha deciso di entrare rinvenendo il corpo dell’anziano sotto un pesante armadio. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze.
Dopo la segnalazione, presso il B&b sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. I soccorritori hanno potuto solo dichiarare la morte del 77enne. Vano ogni tentativo di rianimazione.
Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo siciliano a cui spetta ora il compito di indagare sull’accaduto e chiarire le cause del decesso. Dai primissimi accertamenti, sembra che l’anziano sia morto in seguito ad un incidente: l’armadio della stanza sarebbe caduto schiacciandolo sotto il suo peso. Non è escluso, però, che l’uomo possa essersi sentito male mentre si trovava davanti all’armadio e appoggiandosi, nel cadere, abbia trascinato il mobile su di sé.
Disposta l’autopsia
A stabilirlo saranno i risultati dell’esame autoptico che è stato stabilito dall’autorità giudiziaria e che verrà eseguito nelle prossime ore alla medicina legale del Policlinico, dove la salma è stata trasferita.