Accuse scatenate per la redazione della trasmissione Uomini e Donne: la tronista non segue le regole e gode di favoritismi.
La tronista Ida Platano, già presente nella trasmissione, qualche anno fa, torna sul trono di Uomini e Donne, il programma di incontri condotto da Maria De Filippi. Lo fa in maniera del tutto inaspettata, sorprendendo tutti i telespettatori e i suoi fans. Tuttavia, il suo ritorno porta con sé anche molteplici polemiche, insorte sui social in questi giorni. Per quale motivo?
I popolo di Internet si sarebbe accorto di qualcosa di sospetto, e accuserebbe la tronista di non rispettare le regole del programma e di godere di certi favoritismi da parte della redazione di Uomini e Donne. E pensare che la De Filippi aveva concesso alla donna 42enne di tornare in studio per sedersi sul “trono degli over”, vista la sua situazione sentimentale attuale.
Ida Platano è tornata single da pochi mesi, dopo la storia con Alessandro Vicinanza, e così, Maria, le ha concesso di tornare in trasmissione, alla ricerca di un nuovo amore. Bella e spigliata, Ida ha riscosso grande successo negli anni, specie sui social, dove è molto seguita e vanta un’ampia fanbase. Tuttavia, il suo recente ritorno è contornato da una serie di furiose polemiche.
Il pubblico della trasmissione si è scagliato contro la redazione, perché ha concesso alla Platano dei privilegi non previsti dal regolamento. La donna, infatti, nonostante sia in tv, continua a lavorare sui social, cosa che non potrebbe fare per tutta la permanenza allo studio di Uomini e Donne. I fan del programma si sono ribellati.
Ida aveva trovato l’amore proprio nel programma di Canale 5, fidanzandosi con Alessandro Vicinanza. Ora, il loro rapporto è giunto al capolinea, e così Maria le ha concesso di ritornare in tv, in qualità di tronista. La parrucchiera bresciana è l’unica tronista a poter accedere ai canali social, sponsorizzando prodotti e guadagnando con i post e le dirette video.
Mentre si fa parte del programma, è categoricamente proibito guadagnare dai social, ma, a quanto pare, questa regola è stata infranta, con il beneplacito dello staff della trasmissione. Perché lei può farlo? La redazione dovrà per forza dare una spiegazione. Chi partecipa a Uomini e Donne, infatti, non può sfruttare la sua immagine per trarne profitto economico.
Nel frattempo, il suo ex fidanzato, Vicinanza, ha rilasciato un’intervista nella quale rivela di essere stato lui a lasciare Ida, perché si sentiva trascurato. Sentiva che i suoi sentimenti non erano corrisposti dalla donna. La testimonianza di ciò è il ritorno affrettato e improvviso a Uomini e Donne, dopo appena due settimane dalla separazione.