Nel primo anniversario dalla morte della Regina Elisabetta il ricordo va anche alle sue abitudini, come quella di mandare messaggi con la sua borsetta inseparabile.
È trascorso un anno da quando la Regina Elisabetta, all’età di 93 anni ha lasciato questa terra. Il ricordo di una figura così iconica per il Regno Unito e così storica per tutto il mondo è indelebile.
Grande personaggio politico, ma anche grandissima donna che ha decisamente segnato un’epoca ed è inevitabile pensare al suo inconfondibile stile diventato emblematico.
Sono tante le curiosità che sono venute a galla sulle sue abitudini e sui modi di fare, che a volte possono sembrare quasi bizzarri per chi ha una cultura diversa.
Aneddoti ed elementi interessanti e divertenti sulla sua vita si susseguono e alcuni sono diventati di dominio pubblico e quindi molto conosciuti.
Ad esempio si sa che la Regina Elisabetta guidava la macchina ma non aveva la patente. Il motivo è molto semplice: nel Regno Unito la patente di guida viene rilasciata su timbro di Sua Maestà, quindi averla con il rilascio autorizzato da se stessa sarebbe risultato alquanto paradossale.
Il mistero della borsetta: ogni spostamento voleva significare qualcosa
Il suo stile decisamente british e rappresentativo della sua persona è riconoscibile da tutti. Amava vestire con completi che abbinava rigorosamente unendo gli accessori nello stesso identico colore dell’abito.
La sua predilezione per le tinte pastello, ma anche i colori accesi che non disdegnava a seconda delle stagioni la rendono inimitabile.
Come non ricordare l’infinita gamma di nuances che ha indossato in tutta la sua vita. Tutte sempre con le scarpe e l’immancabile borsetta perfettamente abbinate.
Ed è proprio la borsetta, da cui non si separava quasi mai, a rappresentare un mistero. Non era soltanto un accessorio che completava i suoi outfit, ma per lei era uno strumento con cui comunicava qualcosa.
Molti si chiedevano come mai non si separasse dalla sua borsetta neanche quando era in casa e riceveva gli ospiti per visite più o meno ufficiali.
C’è una spiegazione ed è stata rivelata dal personale a lei più vicino. Quello che si potrebbe chiamare “il mistero della borsetta” è presto svelato.
Sua Maestà la Regina Elisabetta con la sua borsetta mandava messaggi in codice al personale di corte. In base alla posizione in cui la metteva lanciava un messaggio che i suoi collaboratori dovevano captare e agire di conseguenza.
Infatti quando teneva la borsetta con la mano o sul braccio sinistro il significato era che andava tutto bene. Quando invece la metteva sul lato destro il messaggio che lanciava era che voleva liberarsi di un interlocutore.
E infine, adagiava la borsa per terra quando voleva indicare la sua intenzione di andarsene. Vecchi trucchi che usava lei, ma le nuove generazioni della Casa Reale inglese continueranno nel suo stile?
Dopo Carlo a salire sul trono sarà il principe William: una curiosità tra le varie che circolano sulla loro vita agiata e da sogno è sapere quanto guadagna nello specifico proprio lui. Scoprire la cifra del suo “stipendio” è davvero sconvolgente e interessante!