Trucchetto infallibile per la sanificazione del Wc, e che svolterà da cima a fondo il tuo approccio alla pulizia: puoi farlo anche a casa tua, è appurato!
Fin troppo spesso, finiamo per complicarci la pulizia della casa con passaggi inutili e dispendiosi, che rappresentano soltanto una pura e semplice perdita di tempo. Quante volte, ad esempio, vi sarà capitato di sottoporre i vostri indumenti ad operazioni non necessarie – quale l’eliminazione preventiva delle macchie prima del lavaggio in lavatrice -, che non avranno fatto altro che accentuare il vostro senso di stanchezza?
Sono proprio queste le circostanze che, non di rado, ci ritroviamo a sperimentare direttamente sulla nostra pelle. Migliaia di passaggi extra del tutto evitabili, che non hanno altra funzione se non quella di farci perdere minuti preziosi. Specie in un ambiente della casa di per sé complicatissimo da igienizzare, quale il bagno.
Dopo averti svelato come liberarlo dai cattivi odori in maniera completamente naturale, quest’oggi ti suggeriremo un trucchetto imperdibile che velocizzerà seduta stante la sanificazione del Wc. Dopo che avrai appreso di cosa si tratta – e che lo avrai constatato con i tuoi occhi -, pulire il water non ti sarà mai parso così semplice (e chissà, forse persino entusiasmante!).
Pulire con accortezza e precisione il Wc è un’operazione che richiede un tempo infinitamente lungo. La posizione scomodissima che dobbiamo assumere in tale circostanza, di certo, non aiuta. Ma sono soprattutto i passaggi attraverso cui ci districhiamo tra water, tavoletta e copriwater a rallentare di molto questa fase della sanificazione del bagno.
A tale scopo, quest’oggi vogliamo insegnarti un trucchetto di cui non potrai più far a meno, e che entrerà di diritto tra le tue abitudini in fatto di pulizie. Sapevi, nello specifico, di poterti liberare di copriwater e tavoletta con un solo gesto? Un’operazione che ti consentirebbe di lucidare la ceramica del Wc senza alcun tipo di impedimento, e con molta più rapidità rispetto a prima.
Qualora tu possegga un Wc della medesima tipologia di quello mostrato in foto, ti basterà premere sulle due levette collocate proprio in corrispondenza del punto in cui tavoletta e copriwater si saldano al tuo sanitario. Facendo scorrere verso destra e verso sinistra i rispettivi pulsantini, potrai facilmente estrarre una delle parti più ingombranti del tuo water, così da poterti cimentare nella pulizia con molta più velocità.
Munendoti di disincrostante – oppure, se prediligi ingredienti naturali, di una soluzione a base di bicarbonato e acido citrico – potrai completare questa fastidiosissima incombenza con una facilità che non avevi mai sperimentato. Lo constaterai con le tue stesse mani: pulire non ti sarà mai apparso così semplice e rapido!