Tre borghi da visitare in Liguria: anche a settembre una vacanza da sogno

Tre borghi da visitare in Liguria: le temperature sono ancora alte, approfitta delle ultime giornate d’estate per concederti una vacanza a settembre tra mare e cultura.

Liguria borghi
Liguria (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

L’estate sembra essere al capolinea eppure le temperature sono ancora alte e il clima è ottimo, quasi su tutta la penisola infatti splende il sole e potrebbe valere davvero la pena concedersi qualche giorno per visitare questi tre borghi liguri.

Deiva Marina è un borgo caratteristico della Riviera di Levante nei pressi delle Cinque Terre e Portofino, gode di una lunga spiaggia di circa 600 metri, qui possiamo trovare un’acqua limpida che non ha nulla da invidiare alle isole greche. Si tratta di un ottimo posto in cui potersi rilassare ed ammirare un panorama splendido. Oltre al mare, il borgo offre ottime passeggiate, nel centro storico è possibile infatti ammirare molti monumenti ed edifici tipici dell’architettura ligure.

Tre borghi che ti lasceranno senza parole in Liguria, concediti qualche giorno per visitarli

Vacanza settembre
Borgo (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

La Liguria è un’ottima meta per concedersi una vacanza, e non solo per le destinazioni più gettonate. esistono anche dei piccoli borghi incontaminati, oltre a quello di Deiva Marina è possibile ammirare altri due luoghi spettacolari. Sestri Levante ad esempio, è un borgo che sorge ai piedi di un promontorio roccioso, oltre ad un mare spettacolare è possibile anche godere di parecchi eventi. Ogni anno viene organizzato il festival della favola dedicata allo scrittore Andersen. Questo luogo infatti è stato fonte di ispirazione per il poeta danese che lo ha visitato intorno al 1800.

Le spiagge sono pulite e curate e la sabbia è finissima, è possibile fare lunghe passeggiate in diversi sentieri vicino al mare. Nei pressi delle Cinque Terre troviamo Portovenere, un borgo tranquillo caratterizzato da un’architettura tradizionale con casette colorate e chiese medievali. al centro inoltre sono presenti molti vicoletti da cui poter ammirare scorci mozzafiato. Per i buon gustai non mancano ristoranti e friggitorie locali con un ottimo panorama e del cibo di qualità. Nel borgo è ancora presente il porticciolo dei pescatori, in queste zone infatti ancora è possibile assaporare pesce fresco appena pescato ed assaggiare i piatti tipici e genuini della tradizione ligure.

Panorama ligure
Liguria (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Questi tre borghi sono tra i più belli della Liguria, offrono un mare pazzesco e dei panorami incredibili, sono il posto ideale per chi vuole staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax, un ottimo compromesso per chi ama il mare ma non vuole rinunciare ad ammirare monumenti ed edifici storici.

Gestione cookie