Travolto da un treno in corsa: morto un uomo

Ieri pomeriggio a Cascina, in provincia di Pisa, un uomo di circa 70 anni è stato travolto e ucciso da un treno in corsa sui binari della linea ferroviaria Firenze-Livorno.

Treno
Treno (Graziamagazine.it)

Un uomo di circa 70 anni è morto dopo essere stato investito da un treno in corsa. È accaduto ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Cascina, in provincia di Pisa. La vittima sarebbe stata agganciata dal convoglio che stava transitando sui binari della linea ferroviaria regionale Firenze-Livorno e poi trascinata per diversi metri.

È stato subito lanciato l’allarme, ma quando i soccorsi si sono precipitati sul luogo della tragedia per il 70enne non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’uomo e stabilire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Cascina, travolto da un treno in corsa: perde la vita un uomo di circa 70 anni

Ambulanza
Ambulanza (Graziamagazine.it)

Investito e ucciso da un treno. Così è morto un uomo di circa 70 anni nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1 novembre, alla stazione ferroviaria di Cascina, centro della provincia di Pisa.

Dalle prime informazioni, apprese dai colleghi della redazione di Pisa Today, l’uomo sarebbe stato agganciato da un treno che viaggiava sulla linea Firenze-Livorno e successivamente trascinato per diverse centinaia di metri.

Sul posto è intervenuto lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare il 70enne, ma non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto con il treno. Soccorso anche un passeggero del convoglio che, in seguito all’incidente, sarebbe stato colto da un infarto. Quest’ultimo non sarebbe in pericolo di vita.

Intervenuti, oltre ai soccorsi, anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno avviato gli accertamenti per risalire all’identità della vittima e chiarire la dinamica della tragedia. Ad ora non è esclusa la pista del gesto estremo. La salma è stata trasferita presso la medicina legale dell’ospedale Santa Chiara per ulteriori esami.

Circolazione ferroviaria sospesa

Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione lungo la linea ferroviaria teatro del drammatico episodio, sospesa per gli accertamenti per circa tre ore. Diversi i treni cancellati e quelli in ritardo con disagi per i viaggiatori.

Gestione cookie