Un operaio di 45 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi mentre lavorava a Forello, località nel comune di Corigliano Rossano (Cosenza): la vittima è rimasta schiacciata da un muletto.
Tragico incidente sul lavoro nella giornata di oggi in località Forello, a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Un operaio di 45 anni ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un muletto che si sarebbe ribaltato mentre eseguiva dei lavori in una zona di campagna.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco ed i soccorritori, a bordo anche di un’eliambulanza. I sanitari hanno provato a rianimare il 45enne, ma ogni sforzo non è servito a nulla: è stato possibile solo dichiararne la morte. Sulla tragedia sono già in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e le cause.
Corigliano Rossano, travolto da un muletto mentre lavora: morto operaio di 45 anni
Un operaio è rimasto vittima di un terrificante incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 novembre, mentre lavorava in una zona di campagna di Forello, località nel comune di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. A perdere la vita un 45enne, originario della provincia di Brescia che si era trasferito per lavoro in Calabria.
Dalle primissime informazioni, apprese da alcune fonti locali tra cui Il Corriere della Calabria, il 45enne, mentre eseguiva dei lavori, sarebbe rimasto improvvisamente schiacciato dal muletto che si sarebbe ribaltato per cause ancora da determinare.
Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco e l’equipaggio del 118. Considerata la gravità della situazione, è stata inviata anche un’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, per l’operaio era ormai troppo tardi: l’equipe medica ha potuto solo dichiararne la morte. Gravissimi i traumi riportati nell’incidente.
Ancora morti bianche in Italia
Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e quelli della Polizia di Stato che hanno dato il via alle indagini ed effettuato gli accertamenti utili a ricostruire quanto accaduto.
Quello avvenuto oggi pomeriggio è l’ennesimo incidente mortale che si verifica nel nostro Paese dall’inizio dell’anno. Basti pensare che, secondo gli ultimi dati, nei primi sette mesi del 2023 erano 559 le persone che hanno perso la vita sul lavoro in Italia.