Questa mattina all’alba, una donna di circa 40 anni è morta dopo essere stata investita da un treno a Meina, in provincia di Novara. Inutili i soccorsi.
Una donna di circa 40 anni è stata investita e uccisa da un treno in corsa. Il dramma è avvenuto all’alba di questa mattina nei pressi della stazione ferroviaria di Meina, centro della provincia di Novara, sulla linea Domodossola-Milano.
Non si conosce la dinamica dell’accaduto su cui stanno indagando le forze dell’ordine, giunte sul posto insieme al personale medico del 118 a cui non è rimasto altro che dichiarare il decesso della donna. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione lungo il tratto della linea ferroviaria con ritardi e cancellazioni per diversi convogli.
Intorno alle 5 di questa mattina, martedì 7 novembre, una donna ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Meina, comune di circa 2mila abitanti della provincia di Novara. La vittima sarebbe una donna di circa 40 anni, di cui non sono state rese note le generalità.
Secondo le prime informazioni, apprese dalla redazione di Novara Today, la 40enne mentre camminava vicino le rotaie, sarebbe stata centrata in pieno da un convoglio che transitava sulla linea Domodossola-Milano. Un impatto che non ha lasciato scampo alla vittima.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato a rianimare la donna, ma è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nell’impatto.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria stanno indagando per stabilire la dinamica della tragedia per chiarire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Per permettere i rilievi e le operazioni di soccorso, la circolazione è stata sospesa sul tratto interessato con cancellazioni e ritardi sino a 90 minuti per vari convogli.
Nei giorni scorsi, un altro episodio simile si era verificato nei pressi della stazione ferroviaria di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, dove un 32enne è morto travolto da un convoglio.