Torino (Vallette), 30enne africano accoltellato nella notte: lo trovano senza vita in strada

Torino (Vallette), 30enne africano viene accoltellato nella notte: lo trovano senza vita in strada. Le indagini della Polizia 

Torino 30enne africano accoltellato nella notte
Polizia (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Registrato un caso di omicidio nel quartiere delle Vallette a Torino: rinvenuto il corpo senza vita di un trentenne di origini africane. Il ragazzo è stato ritrovato dalla polizia, riverso in strada e con numerose ferite da fendente su tutto il corpo. Ancora non è stato possibile risalire all’identità del giovane, in quanto era sprovvisto di documenti. Ripercorriamo la dinamica dei fatti.

Con molta probabilità potrebbe trattarsi di un immigrato clandestino: il cadavere è stato segnalato da una polizia di pattuglia che controllava il quartiere periferico di Torino intorno alle quattro del mattino. Due dei colpi inferti avrebbero causato il decesso: si presuppone possa trattarsi di un litigio finito male. Trovato in prossimità di Corso Toscana vicino alle case popolari delle Vallette.

Torino, 30enne africano accoltellato durante la notte: corpo riverso in strada 

30 enne riverso in strada
Polizia (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Come si menzionava in precedenza, è stato rinvenuto il cadavere di un trentenne di origini africane: al momento non è stato ancora possibile stabilirne l’identità, perché il giovane non aveva con sé documenti di riconoscimento. Ipotizzato possa trattarsi, dunque, di un immigrato clandestino. A scorgere il corpo senza vita è stata una pattuglia di polizia che perlustrava la periferia nord di Torino.

Da una prima ricostruzione dei fatti e secondo quanto riportato dai rilievi, il sudafricano ha riportato diversi colpi dalla schiena al petto inferti da un coltello. Solo due di questi hanno causato la morte. Si accennava poc’anzi che il rinvenimento è avvenuto in corso Toscana, quartiere popolare della città. Considerato il fatto che il corpo è stato riverso in strada, potrebbe trattarsi di un accoltellamento dovuto ad un litigio finito male.

Giunto sul luogo del delitto anche il medico legale che ha confermato le ipotesi: si cerca il colpevole o i colpevoli del brutale assassinio. Inoltre si sta valutando la possibile presenza di filmati di telecamere di sicurezza, così come eventuali testimoni. Ancora ignota l’identità del trentenne sudafricano: ricordiamo, infatti, che gli agenti di polizia non hanno ritrovato i documenti sull’uomo.

Torino, si indaga sull'omicidio di Vallette
Polizia (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Occorrerà, infatti, attendere i prossimi sviluppi che chiariranno al meglio la dinamica: sono cominciate le indagini e si dovranno ascoltare anche coloro i quali abitano in zona Corso Toscana nelle case popolari del quartiere di Valletta. Anche la più piccola informazione può essere utile a ricostruire quanto accaduto

Gestione cookie