Tiziano Ferro, il retroscena raccontato durante un concerto che lo ha segnato profondamente: “Mi gridarono insulti”. Ad oggi, la sua vita è completamente diversa
Un live di ore che fa sognare il pubblico e le sue tre persone preferite lì sotto ad ascoltarlo e ad emozionarsi insieme a lui. Di chi stiamo parlando? Di Tiziano Ferro che in questo periodo sta calcando i palchi migliori di Italia, mentre suo marito e i suoi due figli sono lì sotto ad ascoltarlo e a sostenerlo in questo tour che per lui è così importante.
Il famoso cantante di Latina, nel giro di pochi mesi, ha visto la sua vita cambiare in un modo praticamente radicale. Quando era più giovane e soffriva per la sua sessualità, non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe riuscito ad essere libero e felice, e a ritrovarsi a cantare su un palco con suo marito e i suoi due bambini sotto a farlo insieme a lui. In ogni caso, le cose belle non arrivano da sole e Tiziano ha lottato davvero tanto per essere felice in tutti questi anni.
Chi ha avuto modo di seguire Tiziano praticamente negli ultimi tredici anni, ha assistito a varie fasi davvero tristi della sua vita. Tiziano ha sofferto davvero tanto nella sua vita, ha fatto molta fatica ad accettarsi e per molto tempo si è praticamente odiato. Ha dovuto affrontare un lungo percorso di accettazione per arrivare al punto in cui è oggi e, proprio durante uno degli ultimi live – quello allo Stadio Olimpico di Roma – ha deciso di raccontare un aneddoto che gli è rimasto particolarmente impresso.
“Un paio di anni fa un ragazzo sorpassò a destra” ha raccontato, ricordando quando poi, quello stesso ragazzo, gli urlò contro un terribile appellativo che noi tutti possiamo facilmente immaginare, riferendosi alla sua omosessualità. “Che poi, è la cosa che mi dà più fastidio di questi soggetti è che hanno tutti una cosa in comune, la vigliaccheria“.
Ad oggi, invece, è tutta un’altra storia. Tiziano in passato si è odiato tanto, ma oggi sa di non essere sbagliato e ha tre persone meravigliose che glielo ricordano ogni giorno. Per non parlare dei suoi milioni di fans, che da oramai tantissimi anni lo sostengono in tutto e per tutto.