Un post su Instagram per celebrare un traguardo importante, Tiziano Ferro con poche parole riesce a raccontare della sua battaglia contro l’alcolismo.
Sette anni da sobrio, sette anni dall’inizio della rinascita e la decisione di raccontarlo per lanciare un messaggio importante, perché con il giusto percorso e aiuto si può uscire dal tunnel dell’alcolismo. Tiziano Fero aveva parlato per la prima volta dei problemi con l’alcol nel su documentario, l’ammissione di averne fatto abuso e di “aver perso fidanzato, amici e anche alcuni lavori“.
Ma quei tempi sembrano essere ormai alle spalle, e il cantante ha deciso di celebrare un traguardo importante condividendo un post su Instagram.
“L’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso. L’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti“, raccontava così la sua dipendenza Tiziano Ferro che poi ha deciso di rivolgersi agli Alcolisti Anonimi quando le analisi del sangue hanno cominciato a mostrare problemi di fegato. “Non volevo morire per una cosa simile“.
Un passo alla volta, pensare ad ogni giorno individualmente senza guardare troppo in avanti per non farsi opprimere. E così con quei piccoli passi che si fanno giorno per giorno, con l’aiuto adeguato e la decisione personale di farcela si riesce a traguardi importanti.
Lo sa bene e lo ricorda Tiziano Ferro che in occasione dei suoi 7 anni da sobrio ha deciso di condividere un post sul proprio profilo Instagram, per celebrare l’evento importante e giustamente da ricordare ma forse anche per lanciare un messaggio importante e cioè che si può tornare a stare bene. “7 anni dall’ultimo bicchiere -scrive il cantante nelle poche parole che accompagnano la foto- e dal primo giorno con la serenità di accettare che le cose non possono cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato“.
Non sono mancati a quel punto i messaggi di affetto da parte dei fan, orgogliosi del percorso intrapreso dal loro idolo, ma anche parole di sostegno da colleghi del mondo della musica e dello spettacolo in generale.
Oggi Tiziano Ferro si gode questo traguardo e lo fa nonostante il momento personale difficile, con il divorzio dal marito Victor Allen, e la decisione di restare in America per il bene dei due figli.