TheBorderline, tutto sulla società degli youtuber di Casal Palocco: scoperti i guadagni dei cinque ragazzi del collettivo romano
L’incidente di Casal Palocco avvenuto lo scorso mercoledì 14 giugno ha lasciato di stucco tutta la comunità romana, poiché nello schianto è venuto a mancare un bambino di cinque anni. Drammatico scontro tra due automobili, dove sono rimaste ferite anche la mamma e la sorella del piccolo. L’altro veicolo coinvolto vede alla guida due famosi YouTuber che fanno parte del gruppo TheBorderline: stiamo parlando di Matteo di Pietro e Leonardo Golinelli – fondatori dell’omonima Srl.
Secondo quanto ricostruito e stando alla versione dei fatti dei due ragazzi, la donna al volante della Smart avrebbe sterzato in malo modo. Il SUV (una Lamborghini) si è poi scontrato con il veicolo, mentre la donna era in prossimità di effettuare la manovra. Diversa, invece, la testimonianza di alcuni passanti i quali hanno raccontato che è un’automobile si è fermata per concedere alla Smart il passaggio, mentre la Lamborghini l’ha superata con velocità.
TheBorderline, emersi i dettagli sui guadagni degli youtuber
Attualmente sono in corso tutte le indagini del caso: occorre anche fare una ulteriore valutazione per quel che riguarda il noleggio della vettura e capire se i due ragazzi avessero in possesso tutti i requisiti necessari per poter guidare un’auto di così grande cilindrata. Ulteriori testimonianze affermano che gli youtuber fossero intenti a fare dei video con i loro telefoni cellulari anche dopo lo scontro.
Entrambi sono stati sottoposti ai test antidroga e su uno dei due è risultata la positività. Pendono su quest’ultimo delle accuse molto gravi: si sostiene, infatti, che il noleggio di questo veicolo fosse dettato dalla volontà di compiere una challenge (una sfida) sui social network con il fine ultimo di accrescere il numero dei follower. Il loro format su YouTube, infatti, segue proprio questa tipologia di contenuti.
Nel giro di poco tempo sono diventati molto famosi sui social, ottenendo un riscontro di oltre 600.000 follower e video che totalizzano ben 2 milioni di visualizzazioni. Sono emersi, a tal proposito, anche alcuni dati inerenti al loro fatturato e sembrerebbe che solo nel 2022 sia stato all’incirca di 200.000 €. Al momento il ragazzo al volante è indagato per omicidio stradale, lesioni, mentre l’amico al suo fianco potrebbe essere accusato di concorso di colpa.
La Procura di Roma ha predisposto tutti gli accertamenti volti a stabilire la velocità delle automobili.