Era stato annunciato durante la presentazione del nuovo palinsesto Mediaset, ora la cancellazione: Temptation Island Winter non ci sarà.
Lo scorso luglio, durante la presentazione del palinsesto Mediaset 2023/2024, Berlusconi e il suo staff avevano elencato una serie di conferme e di novità. Tra queste ultime, la notizia dell’edizione invernale di Temptation Island, programma estivo molto seguito. Prodotto da Maria De Filippi e condotto d Filippo Bisciglia, la notizia aveva creato grande interesse.
Erano stati presi in esame alcune candidature per l’affidamento della conduzione dell’edizione invernale, e il tutto sembrava essersi concretizzato. Ora, invece, giungono notizie poco rassicuranti. Temptation Island Winter è stato cancellato, ma per quale motivo? A quanto pare, gli organizzatori avrebbero trovato difficoltà con le location che avevano scelto.
Cancellato Temptation Island Winter, l’edizione invernale non si terrà
Secondo alcune indiscrezioni, l’edizione invernale di Temptation Island si sarebbe dovuta tenere in luoghi caldi, per permettere le registrazioni in spiaggia. Essendo un programma che gioca con la seduzione dei corpi, i concorrenti devono restare in costume da bagno. Erano stati presi accordi per registrare in location esotiche del Mediterraneo.
Tuttavia, l’attuale guerra in Israele ha fatto saltare tutto, e Mediaset, per evitare qualsiasi tipo di problema, legato alla sicurezza, è stata costretta a rinunciare al programma. Per recuperare l’edizione invernale, comunque, l’azienda sta pensando di raddoppiare, per la prossima estate, l’edizione classica, programmandola per luglio e poi settembre.
Niente versione invernale per Temptation Island, ma una doppia estiva
La versione invernale del reality sarebbe dovuta essere registrata in Egitto, ma per ovvi motivi logistici gli autori hanno rinunciato. Invece, sono state scartate a priori mete troppo lontane. Per qualche giorno, infatti, si era vociferato di girare alle Maldive, ma i costi sarebbero stati troppo elevati, senza contare le difficoltà degli spostamenti di mezzi e di lavoratori, già impegnati a gestire altri programmi.
E così, uno degli annunci più prelibati del palinsesto Mediaset ha subito una lunga serie di intoppi. L’ipotesi di replicare un programma di successo aveva sollevato grande interesse tra il pubblico, ma il conflitto in Medio Oriente ha costretto al dietro front. Per sopperire alla mancanza di un reality invernale, l’azienda ha deciso prolungare la permanenza degli inquilini del Grande Fratello, nonostante gli ascolti in calo.
Il Grande Fratello, grazie all’innesto di nuovi concorrenti, potrebbe arrivare fino al mese di aprile, per un’edizione che infrangerà ogni record di permanenza, per poi lasciare spazio a un altro reality, L’Isola dei Famosi, senza la conduzione di Ilary Blasi. Il survival reality dovrebbe partire ad aprile. A luglio e poi a settembre, invece, tornerà Temptation Island. Insomma, Mediaset è decisa a non lasciare scoperto nemmeno un mese, e il pubblico potrà guardare reality per tutto l’anno.