‘Temptation Island’, finalissima da record per il programma più amato dell’estate: ci sono stati dei veri e propri picchi di share tra i giovanissimi
Temptation Island è ufficialmente finito dopo una vera stagione da record. Lo scorso anno non è andato in onda per il dispiacere dei telespettatori, ma d’altra parte la situazione stava diventando anche a dir poco frustrante. C’erano troppe polemiche, chi guardava il programma non lo apprezzava più come un tempo e forse proprio per questo motivo la rete aveva preso la decisione di prendersi una pausa. Una pausa che sembrava un addio definitivo, dal modo in cui ne avevano parlato.
La mancanza si è fatta sentire, infatti quando è stato annunciato il ritorno, i telespettatori hanno accolto questa notizia con gioia. Le settimane che hanno preceduto l’inizio di questa nuova edizione, sono state cariche di attesa da parte dei telespettatori.
‘Temptation Island’, finalissima da record: cosa sta succedendo
Questa edizione ha fatto sì che Temptation Island tornasse col botto: infatti è stata particolarmente apprezzata e ha fatto dei numeri da record in ogni senso, sia sui social che in tv. Infatti, parliamo un po’ di ascolti. I dati sono stati attesi con curiosità da tanti i telespettatori che, dopo l’ultima puntata, hanno cominciato a fare un po’ di ipotesi.
La pagina ufficiale della Mediaset su Instagram, ha deciso di riportare i dati che sono saltati fuori dopo la fine della trasmissione: “Finalissima record per #TemptationIsland che, ieri sera su #Canale5, si conferma leader assoluto della serata con 3.560.000 spettatori totali il 28.1% di share” si legge così nel post reso pubblico dalla pagina sui social. E non è finita qua: “Il docu-reality guidato da @filippobisciglia ha toccato picchi del 42% di share e 3.979.000 di telespettatori. Numeri record tra i giovanissimi: 48.42% di share sul target 15-34 anni“.
Ancora una volta, Temptation Island dimostra di essere un programma davvero molto amato. La pausa che è stata fatta lo scorso anno alla fine è stata a dir poco produttiva, perché la redazione ha avuto modo di concentrarsi meglio e di lavorare con più attenzione alla nuova edizione che ha fatto davvero dei numeri da record. Filippo Bisciglia, che come ogni anno è stato messo al timone della trasmissione più amata dell’estate, ha riscosso un successo incredibile in questo ruolo: impensabile l’idea di sostituirlo il prossimo anno.