20La coppia più discussa di questa edizione del programma di Canale 5 sta infiammando i social tra commenti e polemiche. Questa volta ad essere nel mirino è l’amato conduttore: scopriamo perchè.
Con la quarta puntata andata in onda lo scorso 17 luglio, questa edizione di Temptation Island si conferma uno dei programmi più seguiti e chiacchierati. Le sette coppie che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore nel villaggio Morus Relais in Sardegna per 21 giorni sono ormai sotto i riflettori del piccolo schermo dallo scorso 26 giugno, data di inizio della trasmissione. Ad aver destato più curiosità e attenzione sulla loro storia sono stati Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, che avevano chiesto il falò di confronto in anticipo.
La scorsa settimana sono stati infatti i protagonisti del falò di confronto che li ha visti uscire separati. Del resto, quella di Gabriela a Giuseppe sembrava sin dall’inizio una relazione che aveva tutti i presupposti per essere la più controversa. All’età di 19 anni lei e 24 anni lui, i due ragazzi originari di Scafati in provincia di Salerno stanno insieme da quando Gabriela aveva appena 12 anni e Giuseppe 16. Un amore nato sin da piccoli e durato 7 anni, ma il loro rapporto non era tutto rose e fiori e la ragazza campana ha deciso di partecipare al programma. Dopo essersi lasciati, però, nell’ultima puntata Giuseppe ha richiesto un nuovo confronto e stavolta i social si sono scatenati.
L’ultimo falò della coppia: perché è scoppiata la polemica
Gelosia, tradimenti e fraintendimenti oltre che la giovane età sembrano essere stati i fattori determinanti che hanno spinto Gabriela a voler partecipare alla trasmissione e ad arrivare ad un punto di svolta nella sua storia d’amore. Nel loro percorso all’interno del resort sardo abbiamo assistito ad un invaghimento di Giuseppe per la single Roberta De Grazia, ma anche Gabriela ha provato molto interesse per il tentatore Fouad, sforando anche in un bacio. Il loro primo falò si era così concluso con la separazione dei due, liberi di proseguire per la loro strada senza l’altro. Ma stavolta a fare un passo di riavvicinamento è stato Giuseppe.
Il 24enne ha infatti richiesto un nuovo falò di confronto con la ormai ex fidanzata dove ha confessato di averla tradita e di aver parlato per messaggi con altre ragazze, dando così la prova a Gabriela che tutti i suoi dubbi su di lui erano fondati. Non soltanto Giuseppe ha ammesso i suoi errori, ma ha anche voluto promettere alla ragazza di non cadere più nelle tentazioni del passato e di voler stare accanto a lei: “Sono stato la notte sveglio, ho capito il dolore che hai provato tu in questi anni. Tu sei la donna della mia vita, ti amo e spero di uscire qui con te, di ripartire da zero. Voglio che ti fidi di me”. Nonostante tutti i timori, Gabriela ha però accettato il mea culpa del ragazzo e ha voluto dare nuovamente fiducia alla loro storia uscendo dal programma insieme, con tanto di bacio.
Oltre ai commenti sui social in cui accusano la coppia di essere un esempio “tossico” di relazione, la critica più grande è andata al presentatore Filippo Bisciglia, il quale ha da sempre l’affetto del pubblico. Stavolta, però, sembra che il suo appoggio alla coppia non sia stato ben accolto. Dopo essersi complimentato con la coppia per aver fatto un percorso che li ha portati alla crescita, il presentatore ha anche detto a Giuseppe “fai il bravo”. Parole che non sono piaciute ai fan che credono che dietro la confessione e il passo indietro del ragazzo ci sia proprio Bisciglia.
I due ragazzi sono diventati ormai molto seguiti sui social, in particolare Gabriela, e molte donne si sono schierate dalla sua parte. L’ultimo falò ha destabilizzato chi la voleva libera dalle bugie del ragazzo, ma questa svolta ha scatenato reazioni contrastanti. E Bisciglia sembra essere stato messo nel mezzo della diatriba.