Guardando ai trend della bella stagione, non manca uno sguardo ai tagli dei capelli per l’estate 2023. Vediamo quali sono i protagonisti dei prossimi mesi.
La tanto agognata estate è finalmente arrivata ed è tempo di fare il cambio armadio, dando una sbirciatina alle tendenze forti di stagione. Oltre all’abbigliamento, si guarda ai trend in fatto di capelli: se stai pensando di rinnovare il tuo look, oppure vuoi dare una semplice spuntatina alla tua chioma a darti un’ispirazione ci pensano i tagli dei capelli dell’estate 2023 più in voga.
Questi possono essere copiati alla lettera, oppure reinterpretati in base ai propri gusti. I capelli dicono, infatti, molto di noi, ed è sempre bene rispettare le nostre preferenze, senza snaturarci troppo pur di essere alla moda. Se siamo solite sfoggiare chiome lunghe potremmo puntare su un taglio del momento noto come Butterfly Cut: si tratta di un classico degli anni Ottanta, perfetto sulle chiome lunghe. Scalatissimo, crea un gioco di movimento con cui dare volume alla capigliatura che si apre come se fosse una farfalla.
Chi non vuole cambiare troppo potrà, invece, rinnovare il look affidando alle curtain bangs. Si tratta di una frangia lunga a tendina capace di incorniciare il viso e quindi ideale per chi ha la fronte molto alta. Questa frangia si sposa su tutte le lunghezze e anche con i tagli pari. Molto in voga in questi mesi, dona un tocco chic alla nostra pettinatura.
Tagli dei capelli per l’estate 2023: il protagonista assoluto
Guardando alla moda capelli dell’estate 2023, c’è un altro taglio protagonista assoluto. Stiamo parlando del taglio asimmetrico, che dona subito uno stile grintoso.
Declinabile per le lunghezze medie, dando vita a long bob movimentato, è ideale anche per chi porta i capelli corti. A sfoggiare questa pettinatura sono anche molte star, tra cui per esempio Martina Colombari: l’ex Miss Italia ha rinfrescato di recente il suo look proprio puntando tutto su questo taglio, con cui ha fatto risplendere i suoi capelli biondo vanigliato. Asimmetrico, più lungo sul davanti e sopra le spalle, questo taglio è iper femminile.
In fatto di long bob altro protagonista è quello che impreziosisce la chioma di Chiara Ferragni da alcuni mesi: si tratta di un caschetto pari e lungo sotto il mento. Dopo che l’influencer l’ha scelto per la sua co-conduzione del Festival di Sanremo è diventato un vero trend che sembra dominare la scena. Principalmente viene sfoggiato liscio (scopri qui gli errori da non fare quando usi la piastra), ma anche mosso.
E in fatto di tagli corti? Il pixie cut domina i trend: si tratta di una pettinatura più corta ai lati e sul retro, impreziosita da ciuffi che ricadono sul davanti, creando uno stylist davvero glamour.