La famosa piattaforma streaming può contare tra i suoi successi anche questa nuova serie. Il suo successo, in realtà, non è un segreto: vediamo di cosa si tratta.
Se dovessimo incoronare una regina delle piattaforme di contenuti di intrattenimento web, Netflix darebbe lunga vita al trono. Nonostante i cambiamenti di metodo di fruizione, come i servizi di pagamento e soprattutto la condivisione degli account, ogni nuova uscita fa scalpitare il pubblico diventando così subito virale.
Di certo sui social non si sprecano i passaparola e questa nuova serie tv non è da meno. Uscita su Netflix lo scorso 9 giugno, in realtà non è del tutto nuova agli utenti della piattaforma: la notizia, infatti, aveva già cominciato a trapelare dalla fine del 2022 rendendo i fan sempre più entusiasti. Ma non è questo il vero motivo. Il segreto, infatti, sta nel suo autore e nella sua grande attenzione mediatica. Scopriamo di chi si tratta.
“Questo mondo non mi renderà cattivo”. E’ questo il titolo della nuova serie tv che sta spopolando su Netflix. Gli appassionati avranno già capito che ci stiamo riferendo alla nuova creazione tv del famoso fumettista Zerocalcare , nome d’arte di Michele Rech, che dopo il successo della prima serie Strappare lungo i bordi è tornato più carico di prima.
Prodotta da Movimenti Production, la società del gruppo Banijay in collaborazione con l’editore del fumettista aretino, Bao Publishing, la serie tv è composta da sei episodi della durata di mezz’ora ciascuno. La particolarità che l’ha resa unica, come del resto la prima che ha visto il fumettista debuttare su Netflix con grande attenzione e apprezzamento degli spettatori web, è la capacità di approfondire tematiche sociali e introspettive toccando punti cari all’artista aretino e agli utenti.
Zero, Secco, Sarah e l’Armadillo, doppiato ancora una volta dall’attore Valerio Mastandrea, tornano ad essere protagonisti ma a questi si aggiunge un nuovo amico: Cesare, tornato dopo diversi anni nel suo quartiere di origine. Questa volta Zerocalcare cerca di raccontare le difficoltà di rimanere se stessi nelle contraddizioni della vita e di come la realtà che ci circonda possa cambiare il modo di sentirsi a casa.
Stando ai dati pubblicati sulla piattaforma Netflix che monitora la Top Ten settimanale divisa in base alla categoria, la nuova serie di Zerocalcare sembra percorrere le stesse tracce della serie di debutto piazzandosi al terzo posto delle serie tv più viste. Nonostante sia uscita solo il 9 giugno, nella settimana dal 5 all’11 giugno ha già raggiunto il podio a prova della sua popolarità già consolidata.
Zerocalcare, con il suo milione di followers su Instagram, sta già festeggiando la vittoria del suo successo grazie al suo pubblico che anche stavolta ha accolto questa serie tv con grande apprezzamento e curiosità. Del resto, se l’autore è il fumettista più celebre d’Italia il trionfo era garantito.