Integratori: prendili solo se ne hai davvero bisogno, esiste un’acqua che al suo interno ha delle sostanze antiossidanti che favoriscono il benessere del nostro organismo.
Oggi come oggi si assumono parecchi integratori per compensare alcune carenze vitaminiche e per innalzare le nostre difese immunitarie. Gli integratori di origine naturale, possono essere molto efficaci e migliorare il nostro stato di salute.
Se abbiamo una carenza infatti possiamo cercare di risolverla proprio tramite gli integratori senza appesantirci il fegato e i vari organi con medicine di cui potremmo fare a meno. I farmaci sono importanti e ci aiutano a farci sentire meglio, tuttavia quando è possibile trovare un’alternativa naturale, è sempre meglio e in questo caso è possibile infatti reperire gli integratori anche in erboristeria. Abbiamo peraltro visto che alcuni integratori possono avere effetti non desiderati.
Se abbiamo carenza di vitamine e minerali chiaramente è importante che i nostri valori salgano per il benessere della nostra salute. Anche la frutta e la verdura sono due toccasana per la nostra salute, al loro interno infatti troviamo fibre, vitamine e minerali che ci aiutano a farci sentire meglio e a prevenire varie patologie. Se le nostre difese immunitarie sono basse infatti siamo più soggetti ad ammalarci di tutte le malattie, dal raffreddore a patologie più serie. L’acqua è fondamentale per il nostro benessere, infatti idratarci adeguatamente ci fa sentire meglio e fa bene a tutti i nostri organi, abbiamo bisogno dell’acqua per eliminare le tossine in eccesso e purificare il nostro organismo.
L’acqua favorisce la digestione e fa bene anche al nostro aspetto, migliora infatti la nostra pelle e i nostri capelli, l’idratazione è importante per tutto il nostro corpo ma anche per la nostra mente, assumendo acqua in abbondanza saremo meno soggetti a mal di testa e ci sentiremo più concentrati e lucidi. L’acqua può essere bevuta sia calda che fredda, i benefici quando è calda, sono ancora più evidenti, in molte culture tendono a berla quasi sempre tiepida.
All’interno dell’acqua troviamo un’importante sostanza antiossidante proprio come ci ricorda @mamyidrogeno su Instagram, attraverso un video simpatico, si tratta dell’idrogeno molecolare. Questa sostanza è contenuta naturalmente nell’acqua ed è un potente antiossidante, è infatti in grado di contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento rallentandone il processo. Questo è un’ulteriore motivazione per bere acqua, la dose consigliata dalle linee guida sono circa 2 litri al giorno.