Sporge denuncia per violenza sessuale, poi scompare nel cuore della notte: il caso a Milano. Coinvolta una 27 enne americana
È stata definita emergenza stupri, quella che si sta verificando sempre più spesso nella città di Milano. Solo nelle 2022 sono state registrate oltre 400 denunce. Il numero delle aggressioni sta crescendo in maniera esponenziale sia nelle strade che all’interno dei locali della città. Questo “fenomeno” – se così vogliamo definirlo – sta dilagando oltremodo. Terribili le testimonianze delle ragazze coinvolte.
Solo negli ultimi tre mesi sono stati registrati nove episodi di violenza sulle donne: tutti gli aggressori, nel giro di breve tempo, sono stati individuati dalle forze dell’ordine e arrestati. Diversi i luoghi in cui sono stati commessi: ricordiamo l’episodio nella stazione centrale, così come nei corridoi dell’hotel della provincia lombarda. E’ di qualche giorno fa l’ultimo caso. Vediamone i dettagli.
Violenza sessuale nel cuore di Milano, 27 enne condotta in ospedale. Scappa prima della visita
Come stavamo accennando in precedenza, si è registrato un ennesimo caso di violenza sessuale ai danni di una ventisettenne americana. La ragazza è stata soccorsa da alcuni passanti che l’hanno vista uscire dal parco Trenno barcollante e senza scarpe. La donna, con le poche forze a disposizione, ha spiegato di stare poco bene e di essere stata aggredita. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine a cui è stato confessato l’episodio di violenza da uno sconosciuto.
Davvero molto tristi le testimonianze dei passanti che si sono accorti immediatamente che la ragazza era in stato confusionale: subito dopo l’arrivo dei carabinieri e della polizia, la ventisettenne americana è stata condotta in ospedale. Purtroppo però non è stato il tempo necessario per effettuare la prima visita, in quanto la donna è fuggita via. La designer è stata accompagnata presso la clinica Mangiagalli.
Volontariamente la scelta di allontanarsi e da quel momento in poi gli agenti della polizia locale si sono messi sulle sue tracce per interrogarla e soprattutto per identificare l’autore della violenza. Non è stata sporta ancora alcuna denuncia: secondo i soccorritori e successivamente stanno alla testimonianza degli investigatori, la ventisettenne americana non è stata in grado di spiegare quanto accaduto – visto lo spavento.
Come si diceva poc’anzi, la ragazza si è resa irreperibile e ciò che manca è solo la formalizzazione della denuncia. Le indagini da parte della polizia locale non si fermeranno fin quando non la rintracceranno.