Sopracciglia, come disegnarle per non avere buchi: la make-up routine da non perdere. I passaggi da seguire alla lettera per un look impeccabile
Specialmente negli ultimi anni sta spopolando la figura dell’influencer specializzata nel make-up: ci imbattiamo, infatti, in moltissimi video in cui queste ultime ci spiegano come realizzare il trucco impeccabile e come prendersi cura della nostra pelle. Oggi in modo particolare ci occuperemo delle sopracciglia che riescono a dare al volto della donna e anche dell’uomo uno sguardo decisamente diverso – quando curate!
Le sopracciglia sono un vero e proprio biglietto da visita e nel corso degli anni la loro forma è cambiata notevolmente: ricordiamo, infatti, quando era di moda portarle molto sottili, poi siamo passati alla famigerata ala di gabbiano per giungere ai giorni nostri dove di tendenza averla molto folta e talvolta anche non particolarmente precisa. Una sorta di curato/non curato che, vi assicuriamo, è davvero alla moda.
Sopracciglia, i passaggi da seguire nella make-up routine
Proprio per questo motivo oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile per averle sempre al top: sono piccole pratiche da svolgere quotidianamente durante la tua make-up routine. Innanzitutto un aspetto molto importante consiste nella scelta della pinzetta giusta, anche a dispetto della ceretta. Inoltre ti consigliamo di pettinare quotidianamente con un pettinino specifico per aprire lo sguardo.
Il procedimento prevede davvero poche e semplici mosse, oltre che l’utilizzo di prodotti che avrai sicuramente in casa. Iniziamo con il recuperare una saponetta ed uno spazzolino apposito per sopracciglia che andrai a bagnare con dell’acqua. Successivamente lo passerai sulla saponetta e in un secondo momento andrai a togliere tutto l’eccesso del prodotto anche sulle mani. Una volta scaricato il di più, andrai a pettinare le sopracciglia verso l’alto.
Ripeti questo passaggio anche più volte, finché non ti renderai conto che i peli sono tutti verso l’alto. Per assicurarti che lo step sia stato svolto correttamente con un dito ripassaci ulteriormente sopra per fissare i peli. Adesso ti occorrerà un pennello per disegnare le sopracciglia: inizia a disegnare dei peli partendo dal basso della tua arcata fino ad arrivare alla punta. Lascia asciugare semplicemente il prodotto.
Fatto quest’ultimo passaggio, ti renderai conto che il tuo occhio e il tuo sguardo saranno completamente diversi perché avrai infoltito la sopracciglia e allungato decisamente la profondità. Dunque, si tratta di una make-up routine davvero molto semplice che ti toglierà al massimo pochi minuti della tua giornata.