Silvio+Berlusconi%2C+a+chi+andr%C3%A0+l%26%238217%3Beredit%C3%A0+milionaria%3F+I+nomi+dei+favoriti
graziamagazineit
/silvio-berlusconi-eredita-milionaria-nomi-favoriti/1660/amp/
Cronaca

Silvio Berlusconi, a chi andrà l’eredità milionaria? I nomi dei favoriti

Silvio Berlusconi si è definitivamente spento all’età di 86 anni, ma ora che lui non c’è più, a chi andrà l’eredità milionaria? I nomi dei favoriti

Silvio Berlusconi (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Era un personaggio che divideva molto l’opinione pubblica, c’era chi lo amava e chi lo odiava, ma non si può negare che con la morte di Silvio Berlusconi si chiude una vera e propria era. Spegnendosi all’età di 86 anni, si è lasciato alle spalle una scia che ha percorso lui con le sue stesse gambe in tutto questo tempo in cui lo abbiamo visto lavorare in diversi mondi: televisione, calcio, politica. Silvio ha davvero stravolto da cima a fondo tutto quello che ha toccato.

Negli ultimi tempi, le cose per Silvio avevano cominciato a complicarsi: si è ammalato e ha passato gran parte del suo tempo in ospedale, non mollando mai e rimanendo attaccato alla vita in un modo incredibile, fino all’ultimo giorno. Poi questa mattina, intorno alle dieci e mezza, è stata annunciata la sua morte in seguito a delle ore davvero critiche che hanno messo la sua famiglia davanti alla tragedia che sarebbe avvenuta di lì a poco. Ora che Silvio non c’è più, però, cosa succederà?

Silvio Berlusconi, a chi andrà l’eredità milionaria?

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Sicuramente il suo è stato uno dei patrimoni più sostanziosi del Paese: tra jet privati, ville, oro e tanti, tanti soldi, Silvio è stato un uomo estremamente ricco e di conseguenza lo saranno tutte le persone che riceveranno una parte della sua eredità.

Basti pensare alla Finivest, la sua holding nata nel 1978 e che oggi vale circa 3 miliardi di euro. In questi anni i figli di Berlusconi hanno ricevuto delle quote, ma fino all’ultimo giorno della sua vita Silvio ha tenuto un buon 61,2% del totale, che è stato poi distribuito in quattro holding personali. Tutto il resto, invece, è stato dato ai suoi figli. Ora che Silvio però non c’è più, come verrà diviso il patrimonio?

Silvio Berlusconi (instagram) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Non è ancora ben chiaro come verranno spartite le quote di Finivest, se saranno divise in parti uguali oppure ci sarà chi riceverà qualcosa in più degli altri. Come ben sappiamo, sono i suoi figli maggiori – Marina e Pier Silvio – ad avere dei ruoli molto prestigiosi. Marina ad esempio è presidente di Finivest e di Mondadori, mentre Pier Silvio è amministratore delegato della rete Mediaset da oramai diversi anni.

Antonella Panza

Published by
Antonella Panza