Si schianta mentre prova la moto dell’amico: morto 18enne

Un ragazzo di soli 18 anni è deceduto nel pomeriggio di ieri a San Fior, in provincia di Treviso, schiantandosi con la moto di un amico che stava provando.

Incidente moto
Incidente moto (Graziamagazine.it)

Incidente mortale nella giornata di ieri a San Fior, comune della provincia di Treviso. A perdere la vita un ragazzo di soli 18 anni. Il giovane si trovava in sella alla moto di un suo amico che prima è finita contro un marciapiede e successivamente contro un cancello.

Alcuni amici, che hanno assistito al drammatico schianto, hanno subito allertato i soccorsi, precipitatisi sul posto. Dopo le prime manovre di rianimazione, il 18enne è stato trasportato in elisoccorso in ospedale, dove, purtroppo, è deceduto poco dopo per le gravissime lesioni riportate. Ad occuparsi delle indagini e dei rilievi gli agenti della Polizia Stradale.

San Fior, si schianta con la moto di un amico: morto un ragazzo di soli 18 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Graziamagazine.it)

È Daniele Gnoffo, 18enne residente a Castello Roganzuolo, in provincia di Treviso, la vittima dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1 novembre, nel comune di San Fior.

Secondo le primissime informazioni, riportate da alcune fonti locali e dai colleghi de Il Gazzettino, il giovane stava provando la moto di un amico lungo un rettilineo in Via Galilei. Per cause ancora da chiarire, Daniele avrebbe perso il controllo della due ruote che, prima ha urtato contro un marciapiede, e subito dopo ha terminato la propria corsa contro un cancello. Nell’impatto il centauro è stato sbalzato dalla sella della due ruote.

Gli amici presenti sul posto, hanno subito contattato il numero unico per le emergenze. In pochi minuti, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del Suem 118 a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. I soccorritori hanno provato a rianimare il 18enne, poi caricato sull’eliambulanza per il trasporto d’urgenza verso l’ospedale di Conegliano. Qui, purtroppo, nulla è stato possibile per salvargli la vita: Daniele è deceduto poco dopo l’arrivo in nosocomio. Fatali le lesioni riportate nel sinistro.

In via Galilei sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi di legge e gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Tanti i messaggi di cordoglio

Poco dopo la tragedia, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia della vittima apparsi sui social network. Tra questi anche quello della Velo Club San Vendemiano, società ciclistica con cui in passato il 18enne aveva gareggiato, che ha voluto esprimere la propria vicinanza ai familiari di Daniele.

Gestione cookie