Si+ritrovano+dopo+55+anni%3A+quello+che+decidono+di+fare+insieme+%C3%A8+clamoroso
graziamagazineit
/si-ritrovano-dopo-55-anni-quello-che-decidono-di-fare-insieme-e-clamoroso/2306/amp/
News

Si ritrovano dopo 55 anni: quello che decidono di fare insieme è clamoroso

Si ritrovano 55 dopo e decidono di fare un passo molto importante. Un destino li ha portati lontano ma ora nessuno riuscirà più a separarli.

Cuore (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Con questo abbiamo la prova che i detti hanno pur sempre un fondamento. Il caso di Carbonia ne è una prova eclatante.  Cosa è successo? Niente di che… solo che una coppia si è ritrovata di nuovo dopo 55 anni e finalmente ha realizzato il sogno.

Coronare i fiori d’arancio, sebbene il tempo li abbia separati molti decenni fa. Qui cadrebbe perfettamente la frase fatta” il primo amore non si scorda mai”, ebbene proprio così: Paolo Nocco e Regina Pinna hanno detto finalmente il loro sì dopo mezzo secolo.

Tgcom è testimone del racconto della loro avventura che inizia esattamente 55 anni fa, sì perché allora, erano due giovincelli ed erano alla loro prima cotta. Paolo, a quei tempi, aveva 17 anni e Regina era appena una 14enne. Tanti sguardi da lontano e tenere passeggiate.

Si ritrovano dopo 55 anni: erano innamorati da ragazzi ma dopo mezzo secolo arriva la proposta

Si ritrovano dopo 55 anni((Instagram) – GRAZIAMAGAZINE.IT

La promessa era quella di non lasciarsi mai più. Il signor Nocco parte per Firenze ed entra nella scuola Allievi carabinieri;  Regina invece rimane a Carbonia attendendo le sue lettere. Ne sono state spedite tante, poi a mano a mano tutto è scemato.

Sia Paolo che Regina sono diventati adulti e ognuno ha preso la propria strada. Lui ha avuto due compagne e tre figli, lei invece ha avuto un marito, due figli e poi il divorzio. Grazie ai social si sono rincontrati ed è stato come se quel mezzo secolo non fosse mai passato.

Il loro sentimento è sopravvissuto sebbene il destino li abbia separati. E’ stata grande la loro felicità nel ritrovarsi. Regina dichiara che, una volta scopertosi entrambi di nuovo e anche liberi, hanno trascorso un’intera giornata a chattare su WhatsApp.

Quando Paolo è sbarcato in Sardegna, si è riaperto di nuovo l’amore adolescenziale. I cuori hanno preso a battere all’unisono e hanno capito di non aver mai smesso di amarsi. Lui, da grande galantuomo, ha fatto trascorrere qualche giorno e alla fine le ha chiesto la mano.

Paolo e Regina si sposano(Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

La risposta di Regina? Ma naturalmente si! Ed ecco che il 17 giugno finalmente si sono sposati sul municipio della loro cittadina di origine, festeggiati dagli amici e parenti. Come è vero che l’amore non ha età e non ha tempo e loro sono una grande dimostrazione; viva gli sposi!

Lucia Testa

Published by
Lucia Testa