Si ritrovano 55 dopo e decidono di fare un passo molto importante. Un destino li ha portati lontano ma ora nessuno riuscirà più a separarli.
Con questo abbiamo la prova che i detti hanno pur sempre un fondamento. Il caso di Carbonia ne è una prova eclatante. Cosa è successo? Niente di che… solo che una coppia si è ritrovata di nuovo dopo 55 anni e finalmente ha realizzato il sogno.
Coronare i fiori d’arancio, sebbene il tempo li abbia separati molti decenni fa. Qui cadrebbe perfettamente la frase fatta” il primo amore non si scorda mai”, ebbene proprio così: Paolo Nocco e Regina Pinna hanno detto finalmente il loro sì dopo mezzo secolo.
Tgcom è testimone del racconto della loro avventura che inizia esattamente 55 anni fa, sì perché allora, erano due giovincelli ed erano alla loro prima cotta. Paolo, a quei tempi, aveva 17 anni e Regina era appena una 14enne. Tanti sguardi da lontano e tenere passeggiate.
Si ritrovano dopo 55 anni: erano innamorati da ragazzi ma dopo mezzo secolo arriva la proposta
La promessa era quella di non lasciarsi mai più. Il signor Nocco parte per Firenze ed entra nella scuola Allievi carabinieri; Regina invece rimane a Carbonia attendendo le sue lettere. Ne sono state spedite tante, poi a mano a mano tutto è scemato.
Sia Paolo che Regina sono diventati adulti e ognuno ha preso la propria strada. Lui ha avuto due compagne e tre figli, lei invece ha avuto un marito, due figli e poi il divorzio. Grazie ai social si sono rincontrati ed è stato come se quel mezzo secolo non fosse mai passato.
Il loro sentimento è sopravvissuto sebbene il destino li abbia separati. E’ stata grande la loro felicità nel ritrovarsi. Regina dichiara che, una volta scopertosi entrambi di nuovo e anche liberi, hanno trascorso un’intera giornata a chattare su WhatsApp.
Quando Paolo è sbarcato in Sardegna, si è riaperto di nuovo l’amore adolescenziale. I cuori hanno preso a battere all’unisono e hanno capito di non aver mai smesso di amarsi. Lui, da grande galantuomo, ha fatto trascorrere qualche giorno e alla fine le ha chiesto la mano.
La risposta di Regina? Ma naturalmente si! Ed ecco che il 17 giugno finalmente si sono sposati sul municipio della loro cittadina di origine, festeggiati dagli amici e parenti. Come è vero che l’amore non ha età e non ha tempo e loro sono una grande dimostrazione; viva gli sposi!