Una donna di 45 anni è morta ieri pomeriggio dopo essere stata colta da un malore in strada a Capoliveri, sull’isola d’Elba (Livorno). Inutili i tentativi di rianimazione.
Immane tragedia nel giorno di Ognissanti a Capoliveri, comune sull’isola d’Elba, in provincia di Livorno. Una donna di 45 anni si è improvvisamente accasciata al suolo mentre passeggiava in strada con il suo compagno. Proprio quest’ultimo ha prestato i primi soccorsi e chiamato il numero unico per le emergenze.
Dopo la segnalazione, prontamente sono arrivati sul posto i sanitari del 118 che hanno provato disperatamente a rianimare la 45enne trovata in arresto cardiaco. Nonostante le manovre salvavita, per la donna è stato tutto inutile: alla fine è stato constatato il decesso. Sul posto anche le forze dell’ordine per gli accertamenti.
Capoliveri, malore mentre passeggia in strada: muore donna di 45 anni
Stava passeggiando insieme al compagno, ma ha accusato un malore ed è crollata a terra. Se n’è andata così una donna di 45 anni nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1 novembre, a Capoliveri, centro dell’isola d’Elba, in provincia di Livorno.
La 45enne, residente in paese, intorno alle 15, era in strada per una passeggiata, quando si è sentita male accasciandosi al suolo. Tutto, come riporta la stampa locale e la redazione di Livorno Today, sotto gli occhi attoniti del compagno che ha provato a soccorrerla ed ha lanciato l’allarme.
Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo gli operatori sanitari del 118. Allertato anche l’elisoccorso, decollato da Grosseto, per l’eventuale trasporto in ospedale. L’equipe medica ha avviato tutte le manovre di rianimazione per la donna, trovata in arresto cardiaco. I tentativi sono risultati vani ed è stato possibile solo dichiarare la morte della 45enne.
Sgomento a Capoliveri
Arrivati anche i carabinieri che hanno condotto tutti gli accertamenti e le verifiche per ricostruire quanto accaduto. Nelle prossime ore l’autorità giudiziaria stabilirà se disporre ulteriori accertamenti sulla salma o firmare il nullaosta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con le esequie.
La notizia della morte ha gettato nello sconforto e nello sgomento l’intera comunità di Capoliveri che si è stretta al dolore dei familiari della 45enne.