Per Shakira lo sport è un pilastro immancabile nella sua vita, grazie al quale non solo si assicura un fisico in splendida forma, ma ricarica anche il suo spirito. Dopo il divorzio da Piqué, la cantante ha finalmente ritrovato il sorriso, prendendosi cura di se stessa, praticando una particolare disciplina sportiva.
Chioma fluente, sorriso travolgente e fisico incredibile. Shakira è conosciuta per la sua bellezza e il suo carisma: con il talento nel dna, il suo timbro travolgente ha dato voce a hit destinate a diventare dei tormentoni intramontabili. Tra le artiste più famose al mondo, Shakira è una cantante colombiana amatissima. Classe 1977, già dall’infanzia è sempre stata molto creativa, mostrando una certa predisposizione per il ballo e la scrittura.
Il suo debutto sulla scena della musica avviene quando è appena un’adolescente, per poi portare avanti la carriera nella musica per anni. Dopo molto tempo, arriva il grande successo e grazie a brani come “Whenever, Wherever” diventa conosciuta ovunque, affermandosi come popstar di fama globale. Oltre alla musica, Shakira ha diverse passioni, tra cui quella per lo sport che porta avanti da anni, cimentandosi nelle discipline più varie.
Shakira non è conosciuta solo per la sua carriera: più e più volte è finita al centro delle cronache rosa per i suoi amori. Nel 2011 ha intrecciato una storia con il calciatore catalano Gerard Piqué, con cui ha avuto due figlie, finita nel 2022 per via di un tradimento di lui con la giovane modella Clara Chia Marti.
La storia è diventata un caso mediatico, visto che Shakira ha perfino inciso un brano, “Te quedo grande”, dedicato al tema del tradimento, con tanto di attacchi per l’ex. Dopo quella brutta batosta, la cantante si è dedicata a un lungo percorso di ripresa, in cui a darle un po’ di sollievo è stato lo sport, sua grande passione.
A seguito del doloroso addio al suo storico compagno, la cantante colombiana ha lasciato Barcellona dove viveva con tutta la sua famiglia, trasferendosi nella sua villa di Miami, portando con sé le due figlie.
E così l’artista ha dato il via a una nuova fase di vita. Per riprendersi dal tradimento traumatico, la classe 1977 si è dedicata a se stessa, ritrovando il sorriso anche grazie allo sport: in particolare si è cimentata nel surf, sua grande passione, documentata dai diversi scatti condivisi sui social, dove si è mostrata intenta a cavalcare le onde.
Dopo aver scoperto lei stessa che il suo compagno intrecciava una storia parallela con una giovane modella, Shakira ha dovuto affrontare un periodo molto buio. A darle un po’ di sollievo è stato il surf: trasferitasi in California, qui ha potuto godersi le onde alte, perfette per cimentarsi in lunghe sessioni di wakeboard session.
Il surf non è l’unico sport che fa battere il cuore della classe 1977 visto che adora lo yoga, il basket, lo skate, la corsa, il tennis e il wakeboard. A tutto questo si aggiunge il suo grande amore per la danza di ogni tipo, anche se è particolarmente affezionata alla zumba.
Inoltre la cantante è solita svolgere dei workout giornalieri, affiancata da un personal trainer (qui trovi dei consigli per allenare i tuoi glutei senza ingrossarli), e avere un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di alimenti nutrienti, stando alla larga dagli zuccheri.