Sette+colazioni+per+una+settimana%3A+il+risultato+%C3%A8+incredibile
graziamagazineit
/sette-colazioni-una-settimana/7023/amp/
Fitness e Salute

Sette colazioni per una settimana: il risultato è incredibile

Per fare colazione in modo super fit, ecco sette menu da provare, uno per ogni giorno della settimana: equilibrio e gusto sono assicurati.

7 idee per colazioni fit (Adobestock) GRAZIAMAGAZINE.IT

Stanchi della solita colazione? Ma anche in cerca di qualcosa di salutare che tenga conto del gusto ma che garantisca un equilibrato apporto nutritivo?

Ecco delle proposte per colazioni davvero deliziose, fonte di benessere per stare in forma senza problemi. Arrivano dal web, esattamente dal mondo dei social e da una content creator specializzata in ambito fitness.

Si tratta di Serena Patron, su Instagram come serefitfun, che ai suoi 130 mila followers propone idee per mangiar sano, con un’attenzione particolare allo stare in forma senza certamente rinunciare al sapore e al godimento del buon cibo.

E per quanto riguarda il primo pasto della giornata, presenta 7 tipi di colazione che lei stessa ha sperimentato, provandone una al giorno.

Così di sicuro non ci si annoia e si può provare a fare una colazione diversa al giorno per una settimana, per poi decidere se proseguire in questo modo o optare per fermarsi ad un tipo, dopo averle ovviamente sperimentate tutte.

7 idee per colazione: una al giorno per una settimana

Toast con uova strapazzate (Adobestock) GRAZIAMAGAZINE.IT

Scopriamo nel dettaglio le opzioni che vengono proposte, tutte che hanno come denominatore comune leggerezza, nutrimento ed equilibrio tra le varie componenti: carboidrati, proteine, vitamine.

Partendo dal primo giorno della settimana, il Lunedì c’è una Cheesecake al cucchiaio che si compone così: si fa la base con 3 – 4 biscotti secchi tipo Oro Saiwa, inzuppati in un po’ di latte e alternati con una crema.

La crema è fatta unendo 100 g di yogurt greco, 50 g di formaggio spalmabile light, e un po’ di aroma di vaniglia. Come topping marmellata di fragole light.

Il Martedì è la volta del Gallovernight al cioccolato. Si prepara appunto la sera prima con 4 gallette di riso, 160 g di pudding o budino al cioccolato unito a 50 ml di latte di soia. Per coprire ci vogliono 10 g di burro di mandorle bianche diluito con latte di soia. Dopo tutta la notte in frigo, la mattina si mangia.

Mercoledì si va di tostone di pane con uova strapazzate. Si fanno strapazzare 2 uova unite a 100 g di fiocchi di latte light e si mettono sopra il pane con l’aggiunta di una manciata di mirtilli. 

Passando al Giovedì, è ottima la Piadacake alla banana con burro di nocciole. Si fa una sorta di piada con 1 uovo, 1 banana schiacciata, 40 g di farina d’avena e 3 g di idrolitina attivata con acqua. Si cuoce in una padella antiaderente con burro di nocciole e si completa con pezzetti di banana caramellata con olio di cocco. 

Al Venerdì è la volta del Toast allo yogurt al cioccolato e mirtilli. Fare una crema con 150 g di yogurt greco e 1 cucchiaio di crema al cacao e nocciole, che poi viene spalmata su fette di pane tostato. Il tutto si fa cuocere in friggitrice ad aria per 6 – 7 minuti a 200° e poi si completa con una manciata di mirtilli.

Negli ultimi giorni della settimana, il Sabato c’è il Weetovernight Mocaccino e burro d’arachidi. Con 2 biscotti weetabix di base e una crema fatta con 150 g di yogurt greco, 1/2 tazzina di caffè, 1 cucchiaino di cacao amaro e 1 cucchiaio di burro d’arachidi si lascia nel bicchiere per tutta la notte in frigo sbriciolandovi sopra qualche altro weetabix.

Per concludere, la Domenica la colazione prevede le Crepes al doppio cioccolato e frutti di bosco caldi. Fatte con 60 ml di albumi, 90 ml di latte di mandorla, 30 g di farina d’avena, 10 g di cacao amaro, 10 g di cioccolato fondente fuso e 1 cucchiaio di dolcificante a basso impatto glicemico come l’eritritolo, sono ricoperte da un topping di frutti di bosco riscaldati con un po’ d’acqua.

Crepes al doppio cioccolato con topping di frutti di bosco (Adobestock) GRAZIAMAGAZINE.IT

Un’altra ricetta altrettanto sfiziosa da aggiungere alla lista, magari come ulteriore opzione, è il maxi cookie al microonde che si fa in 1 minuto e che, oltre alla colazione, è un’ottima idea per la merenda.

Romana Cordova

Published by
Romana Cordova