Ieri mattina ad Ostia, frazione di Roma, un senzatetto di 47 anni è stato trovato morto nella pineta delle Acque Rosse. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Un uomo di 47 anni senza fissa dimora è stato trovato privo di vita nella mattinata di ieri ad Ostia, frazione di Roma. Il corpo, riverso nella pineta delle Acque Rosse e avvolto in una coperta, è stato notato da un passante che ha fatto subito scattare l’allarme.
Dopo la segnalazione, è arrivato lo staff medico del 118 che ha potuto appurare solo la morte del senzatetto. Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato a cui sono affidate le indagini per chiarire le cause del decesso. Si ipotizza che il 47enne sia morto a causa del freddo durante la notte precedente al ritrovamento.
Nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 8 novembre, un senzatetto di 47 anni di nazionalità moldava è stato trovato senza vita nella pineta delle Acque Rosse ad Ostia, frazione del comune di Roma.
L’allarme è scattato intorno alle 13 quando un passante, che stava passeggiando con il cane, ha notato il corpo, avvolto in una coperta, dietro un cespuglio, nei pressi dell’incrocio con via delle Baleniere. Subito, come riportano alcune testate locali e la redazione di Roma Today, sono stati chiamati i soccorsi.
Sul luogo indicato dal passante, si è precipitato un equipaggio del 118 che ha provato a rianimare il senzatetto, ma ogni sforzo del personale medico non ha dato l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte.
Oltre ai soccorritori, sono accorsi anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno provveduto agli accertamenti del caso per chiarire le cause della morte dell’uomo. L’ipotesi più accreditata è quella secondo cui il senzatetto abbia perso la vita a causa del freddo o per un malore comunque dovuto alle basse temperature registrate durante la notte precedente al ritrovamento nella frazione della Capitale.
Non si tratta, purtroppo, del primo caso analogo che si verifica nella Capitale. Secondo i dati, solo durante lo scorso anno, sono stati 31 i senzatetto trovati morti nel territorio di Roma. L’anno precedente erano stati, invece, 34 e 23 nel 2020.