Tempo di novità per il format “È sempre mezzogiorno”: ad annunciare un nuovo corso dell’amato format è stata la sua conduttrice, Antonella Clerici, con una comunicazione che non è passata di certo inosservata. Scopriamo nel dettaglio cosa sta succedendo.
In onda dal 2020, “È sempre mezzogiorno” è una delle trasmissioni più amate in assoluto. In questi tre anni, il programma è riuscito a conquistare gli italiani, tenendoli incollati agli schermi grazie alle tante, golose ricette proposte e alla simpatia della sua presentatrice, Antonella Clerici. La 59enne è una delle conduttrici più amate sulla scena dello spettacolo italiano: con il suo animo spumeggiante e il suo carisma ha fatto breccia nel cuore degli spettatori anno dopo anno.
E alla conduzione del format culinario è molto apprezzata, visto che lo guida in modo magistrale, dando voce a tanti talenti dei fornelli. Questa volta la Clerici ha stupito però non con una ricetta, né con un cuoco speciale, ma bensì con un annuncio importante, riguardante l’edizione 2023 della trasmissione. Scopriamo di cosa si tratta.
A volte idee del passato tornano in auge anche dopo molto tempo. Questo è proprio quello che è successo nell’edizione 2023 di “È sempre Mezzogiorno”.
Ad annunciare la novità è stata la Clerici stessa che ha comunicato sui social come la trasmissione aprirà le porte al pubblico da casa, come accadeva in passato a “La Prova del Cuoco”, famoso programma culinario condotto sempre dalla Clerici.
Anche negli studi di “È sempre Mezzogiorno” potranno approdare aspiranti cuochi o semplici appassionati ai fornelli, cimentandosi in un’esperienza nuova, al fianco di Antonella (scopri qui un retroscena accaduto alla conduttrice durante una puntata).
Per poter accedere a questa opportunità è necessario candidarsi inviando una ricetta a cui si è molto legati e che si vuole riproporre in studio, scrivendo all’e-mail all’indirizzo: esempremezzogiorno@rai.it.
I telespettatori che invieranno le migliori ricette del cuore avranno la possibilità di fare un’esperienza televisiva, dando il loro contribuito nella cucina della Clerici. La conduttrice stessa ha condiviso queste informazioni in un post sui social, andato subito virale: d’altronde non mancheranno di certo gli appassionati di cucina desiderosi di prendere parte al format.
Intanto parte il conto alla rovescia al suo inizio: la nuova edizione della trasmissione riparte dal prossimo 11 settembre alle ore 12. A differenza di altri programmi (scopri qui cos’è successo a un format della D’urso), il successo raggiunto nel 2022 ha permesso alla trasmissione culinaria di essere riconfermata, per la gioia dei suoi tanti fan.