Una teoria sta girando da qualche giorno sul web: e se l’umanità non fosse altro che una specie di “zoo” per gli alieni? Cosa sta succedendo?
Da centinaia di anni, l’essere umano è affascinato dall’idea che esistano altre civiltà nell’universo. Ci sono diversi studi in merito, anche considerando il fatto che, in effetti, ci sono alcuni misteri che non sono ancora stati risolti. Ad esempio, il caso Roswell in cui si pensa che siano precipitati dei veicoli alieni, per non parlare poi dei cerchi nel grano e di tutti i testimoni di fatti strani e inspiegabili, dall’avvistamento di UFO a veri e propri incontri del terzo tipo e rapimenti alieni. Addirittura Re Carlo aveva parlato della sua teoria sugli alieni.
In tutto questo marasma di teorie non ancora comprovate, si fa largo un’ulteriore ipotesi: e se fossimo considerati come una sorta di “zoo” da una specie aliena avanzata?
Questa è una delle molte teorie formulate per spiegare la mancanza di prove di civiltà extraterrestri tecnologicamente avanzate, ammesso che esistano. Nel 1973, l’astrofisico John Allen Ball ipotizzò la “teoria dello zoo”, suggerendo che eventuali civiltà aliene evolute potrebbero deliberatamente evitare l’interazione con noi, rendendo la nostra parte dell’Universo una sorta di area protetta, come noi facciamo con gli animali che vivono sulla Terra.