Giulia Tramontano, nuovi dettagli in merito alla scomparsa della 29enne: nella vita del compagno ci sarebbe un’altra donna
Era stata vista per l’ultima volta a Milano, nella serata di sabato 27 maggio, prima di far definitivamente perdere le sue tracce. Incinta al settimo mese di gravidanza, la 29enne Giulia Tramontano sembrerebbe essere scomparsa nel nulla. Vani i tentativi dei suoi familiari e del compagno di cercarla.
Stando a quanto riferiscono le autorità, l’allontanamento della giovane da Senago, in provincia di Milano, sarebbe stato pianificato e volontario. La futura mamma, infatti, avrebbe sentito per l’ultima volta i genitori nella serata di sabato, prima di dileguarsi portando con sé non solamente del denaro, ma anche il passaporto.
Dove si sia diretta Giulia rimane un mistero ancora da chiarire. Quel che è trapelato nelle scorse ore, in parallelo, sono degli aggiornamenti a dir poco inquietanti rispetto al rapporto tra la Tramontano e il compagno. A quanto pare, le voci che si rincorrevano da mesi nel suo paese d’origine – Sant’Antimo nel Napoletano – erano più che fondate. Il futuro papà del figlio della Tramontano, come recentemente scopertosi, aveva un’altra donna nella sua vita.
Si chiama Alessandro Impagnatiello il 30enne compagno di Giulia Tramontano, la giovane scomparsa da Senago nella serata di sabato 27 maggio. L’uomo, di professione barman, sarebbe indirettamente coinvolto nella sparizione della sua compagna, incinta al settimo mese di gravidanza. Stando a quanto riferisce Il Corriere della Sera, infatti, Giulia aveva scoperto da poco l’infedeltà del papà di suo figlio.
Voci di paese che l’avevano raggiunta ormai da tempo, e che la Tramontano avrebbe confermato ai familiari proprio nella giornata di sabato tramite telefono. “Sono turbata, vado a dormire“: questo l’ultimo messaggio che la 29enne avrebbe inviato alle persone a lei care, poco dopo aver scoperto che, nella vita di Alessandro, lei non era l’unica donna.
Sempre secondo la fonte, in quello stesso giorno i tre si erano persino incontrati per tentare di far chiarezza sul pericoloso triangolo venutosi a creare. Un incontro che i media definiscono “burrascoso“, in quanto la seconda donna coinvolta in tutta questa vicenda non solo non sapeva dell’esistenza di Giulia, ma le avrebbe addirittura confidato di aver interrotto una gravidanza assieme ad Alessandro.
I familiari, dal giorno della scomparsa di Giulia, si stanno mobilitando in lungo e in largo affiancati dall’associazione Penelope, che sta facendo il possibile per mettersi sulle tracce della 29enne. Di certo, l’ipotesi che la Tramontano si sia allontanata dopo aver scoperto il tradimento del compagno è un’ipotesi più che plausibile. I familiari di Giulia, tuttavia, non sembrerebbero pensarla allo stesso modo.
Essendo trascorse parecchie ore dalla sua fuga, le probabilità che la 29enne abbia voluto dileguarsi volontariamente starebbero abbassandosi sempre di più. Dopo l’apertura di un fascicolo sulla scomparsa, le ricerche e gli accertamenti del caso proseguono senza sosta.