Nonostante la pulizia quotidiana, può capitare di ritrovarsi in casa gli scarafaggi. Che fare in quel caso? Il trucco dell’alloro è davvero efficace.
Nonostante le pulizie costanti può capitare, soprattutto nei periodi caldi come questi, di ritrovarsi in casa gli scarafaggi, che possono diventare anche un fastidioso problema soprattutto perché le colonie di insetti di tal genere tendono a crescere a dismisura nell’arco di poco tempo e, nel caso specifico degli scarafaggi, sono anche portatori di malattie dannose per la nostra salute.
Fortunatamente, una volta scoperta la loro presenza, è possibile agire anche con metodi naturali per eliminarli del tutto in poco tempo. Uno dei rimedi naturali più efficaci è quello dell’alloro.
Come eliminare gli scarafaggi ed allontanarli da casa usando l’alloro
I rimedi casalinghi contro l’infestazione da insetti sono spesso molto più efficaci dell’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico che potrebbe dare fastidio non solo agli animali ma anche a noi. E allora se l’aglio è utile contro le zanzare, come anche la lavanda, l’alloro risulta essere il miglior rimedio contro gli scarafaggi.
A quanto pare, se c’è una pianta che questi insetti proprio non sopportano è proprio l’alloro; le foglie di questa pianta tanto apprezzata da noi, per il profumo e l’aroma che sa conferire alle ricette, risulta invece irritante per gli scarafaggi, che a sentirne l’odore se ne tengono ben lontani.
Per utilizzare la pianta come repellente naturale contro questi odiosi insetti, basta polverizzare circa 150/200 grammi di foglie essiccate e cospargere poi la polvere ottenuta nei punti strategici della casa in cui tendono a comparire, ovvero cucina e sala da pranzo, quindi quei luoghi in cui si prepara o si consuma il cibo. E se tutto questo non dovesse bastare potete pensare di preparare dei vasetti con le foglie fresche da disporre sui davanzali delle finestre o ancora di procuravi delle piantine di alloro da mettere vicino alla porta o alle porte finestra andando quindi a coprire tutti quei luoghi che possono rappresentare la porta di accesso in casa.
Come tutti i repellenti naturali, anche le foglie di alloro non uccidono gli insetti ma hanno la forte capacità, grazie al loro aroma intenso, di tenerli ben lontani. In questo modo potrete ritrovare la tranquillità senza dover avere paura di ritrovarvi questi odiosi animaletti come ospiti indesiderati in casa, difficili da mandare via.