Sbiancamento+denti%3A+qual+%C3%A8+il+miglior+marchio+di+dentifricio+in+circolazione
graziamagazineit
/sbiancamento-denti-miglior-marchio-dentifricio/7532/amp/
Moda e Beauty

Sbiancamento denti: qual è il miglior marchio di dentifricio in circolazione

Per lo sbiancamento dei denti ecco il dentifricio giusto da usare: è il miglior marchio in commercio,  produce un risultato fantastico.

Denti bianchissimi (Adobestock) GRAZIAMAGAZINE.IT

Un sorriso smagliante e affascinante passa sempre dall’avere denti bianchi. I denti splendenti e sopratutto con il colore di un bianco deciso hanno un aspetto sano e per questo risultano decisamente più belli e attraenti di quelli anche solo con una patina di ingiallimento.

C’è da dire che molto dipende da una predisposizione all’ingiallimento che propria di ciascuno e può essere più o meno spiccata in una persona invece che in un’altra.

Ma a rendere i genti ingialliti sono anche molte sostanze di cui ci nutriamo. Una parte molto grande di responsabilità viene perciò anche dall’alimentazione: ci sono alcuni cibi che consumati abitualmente rilasciano un po’ delle loro sostanze colorate che rimangono depositate sui denti nonostante la pulizia.

Primo tra tutti c’è il caffé, ma anche il cioccolato, tutte gli alimenti o le bevande che contengono caffeina o sostanze dal colore acceso e scuro tendono a depositarsi nello strato esterno dei denti macchiandoli inevitabilmente.

La pulizia dentale deve essere costante e metodica. Oltre che per la cura dei denti è essenziale per dare una sensazione di freschezza e di piacevolezza di cui si avverte istintivamente il bisogno.

Il miglior dentifricio da usare per sbiancare i denti

Dentifricio sbiancante con fluoro (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

La sola pulizia a volte non basta e bisogna ricorrere allo sbiancamento dentale effettuato professionalmente dal dentista.

Se però si preferisce optare per soluzioni casalinghe oltre alle varie striscette o penne sbiancanti si può procedere affidandosi alla pulizia sistematica, ma con il dentifricio giusto.

Usare un prodotto invece che un altro fa davvero la differenza. Il motivo è nelle sostanze specifiche di cui è composto alcune delle quali sono atte precisamente a sbiancare i denti.

Ma quindi, quale dentifricio sbiancante utilizzare? A fornirci la risposta è l’igienista dentale Chiara che dal suo profilo Tik Tok igienistadentale_chiara dispensa utilissimi consigli.

Anche in questo caso, come per altri problemi dentari, ci consiglia il dentifricio migliore in commercio. Per lei quello da comprare è il Vitis. 

Il perché è molto semplice, questo dentifricio contiene il fluoro e una tecnologia con un triplo sistema di fosfati in associazione tra loro.

Si trova solo in farmacia come la maggior parte dei dentifrici a profonda azione sbiancante. Il suo grado di abrasione è bassissimo quindi non rovina assolutamente lo smalto dei denti.

Pulizia dentale (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Ha una consistenza molto morbida e può essere usato tutti i giorni. Pulisce, leviga e al tempo stesso protegge e remineralizza lo smalto.

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne, specializzata come docente di lingua italiana a stranieri, amo scrivere con una passione in particolare per il lifestyle, la cucina e l'ambito dell'informazione religiosa. Autrice di "Il cibo e i Santi - 40 ricette 40 Santi" (Berica Editrice), un libro che attraverso la ricerca storica coniuga questi interessi e coautrice in "La preghiera salverà il mondo" (Berica Editrice), mi interessa approfondire questi e altri settori della vita e della cultura.

Published by
Romana Cordova