Fiorello rilancia all’idea di un Sanremo2025 con ancora Amadeus al comando e il web impazza. La Rai però in una nota precisa la situazione.
Nel video di “ritiro” prima dell’inizio di Viva Rai2 -ritornato con il nuovo appuntamento quotidiano dalle 7 del 6 Novembre dopo un’estate burrascosa di rinvii e indecisioni- Fiorello rilancia sui social la notizia, letta sui giornali, di un Amadeus 6 alla conduzione del Festival di Sanremo 2025.
“L’ho già riempito di insulti con i messaggi provati, perché mi aveva promesso che non lo avrebbe fatto. Ma bisogna fermarlo questo è ‘Sanremopatico’.“ E in effetti una sesta conduzione consecutiva, come sappiamo quando si parla del Festival non è mai solo conduzione ma è anche direzione artistica, andrebbe a battere il record fino ad ora raggiunto da uno dei maestri della tv Pippo Baudo che fino al prossimo Febbraio resterà l’unico conduttore con 5 Festival di fila.
Ci scherza su Ciuri, come lo chiama proprio Amadeus, eppure è ormai da un po’ che tra una battuta e l’altra consiglia all’amico di lasciar stare il Festival. Nella parte finale del video propone anche i papabili dei suoi successori dalla Clerici a Panariello, riproponendo ancora una volta Fedez già al centro del tema qualche settimana fa e chiamato in causa proprio da Fiorello.
“Ricoverati una settimana, andiamo una settimana in una clinica per quelli malati di Sanremo che sta a Castrocaro“, chiosa infine Fiorello che vuole “salvare” a tutti i costi l’amico. Intanto la Rai, vista il giro social che fanno le notizie rilanciate da Fiorello, ha deciso di precisare la propria posizione in merito alla conduzione di Sanremo 2025. In una nota concisa da Viale Mazzini fanno sapere che “Il tema edizione 2025, per tutti gli aspetti organizzativi e produttivi, non è mai stato all’ordine del giorno“, come a dire è: troppo presto aspettiamo almeno di vedere l’edizione 2024 come andrà.
Intanto Amadeus si gode quello che sarà, per il momento, il suo ultimo Festival e lo fa innescando l’hype nel pubblico.
Il 6 Novembre è tornato in tv anche Fiorello con il suo acclamato Viva Rai2; il programma non ha certo bisogno di presentazioni ed è stato scelto proprio da Amadeus per annunciare la prima grande novità di Sanremo 2024.
Ormai il presentatore ci ha abituati in questi anni ad annunci improvvisi su grandi ospiti e copresentatori scegliendo di farlo non nelle solite conferenze stampa ma tra Tg e programmi di amici. Nell’annunciare le prime novità per il prossimo Febbraio, Amadeus ha scelto proprio il programma dell’amico e così, nella cornice del Foro Italico, arrivando su una golf car in compagnia di Marco Mengoni, il presentatore ha fatto sapere che proprio il vincitore di Sanremo 2023 sarà molto di più del l’ospite big della prima puntata, ma anzi condurrà al suo fianco il primo appuntamento del Festival.