Nel corso della prima serata del festival di Sanremo Marco Mengoni ha letteralmente conquistato il pubblico: il suo è stato un vero successo
Non c’è alcun dubbio che, nel corso della prima serata del festival di Sanremo, Marco Mengoni abbia dato prova di quelle che sono le sue enormi doti artistiche e che soprattutto abbia sorpreso tutti noi. Protagonista, inaspettato e involontario, di questa seconda serata del festival, i suoi momenti sono tra i più ricordati e “memati” sui social.
Se fino a oggi, infatti, era sempre riuscito a lasciarci col fiato sospeso e gli occhi spalancati grazie all’immensa voce che lo ha reso uno degli artisti più amati del panorama italiano, questa volta ha avuto l’occasione di dimostrarci qualcosa di più e soprattutto di rivelarci un suo segreto in particolare.
Marco Mengoni, doppio successo per l’artista
Marco Mengoni, infatti, non è solo un cantante eccezionale (e che l’anno scorso ha vinto, come tutti noi ben sappiamo, la 73esima edizione del Festival di Sanremo con il suo pluri ascoltato e premiato “Due vite) ma ha anche una vena artistica invidiabile. Insomma, una volta davanti le telecamere, non ha paura di nulla e questo lo ha dimostrato a tutti noi nel corso della sua prima co-conduzione al fianco di Amadeus nel corso della serata del 6 Febbraio.
Le sue gag e apparizioni, insieme alla naturalezza con cui riusciva a padroneggiare il palco, sono stati un banco di prova non indifferente e superato a pieni voti. Per ricordare insieme quali sono stati i momenti migliori della conduzione condivisa di Marco Mengoni, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
I momenti più salienti della conduzione di Marco Mengoni
Se c’era ancora, in giro, qualche scettico in merito alla posizione di Marco Mengoni come co-conduttore al fianco di Amadeus, non c’è alcun dubbio che il cantante sia riuscito a far cambiare idea a ognuno di loro. La sua partecipazione al festival, questa volta in vesti diverse e senz’altro insolite, è stata infatti un vero e proprio successo senza precedenti a tal punto da essere considerato “la vera star della serata”. L’ultimo vincitore del Festival, infatti, si è presentato in una veste comica forse insolita ma congeniale e soprattutto carismatica.
Imperdibile, ad esempio, la sua gag ricca di easter eggs, in cui Marco Mengoni ha cercato di presentare alcuni dei simboli più rappresentativi degli ultimi festival. Come, ad esempio, la famosa scopa di Gianni Morandi, le borsette (rubate) di Piero Pelù o ancora il suo “PreserBacino” con cui ha dato inizio a tutta una serie di baci protetti tra il pubblico. O, ancora, il suo finto monologo, che è riuscito a strappare più di un sorriso a tutti noi nonostante l’orario ormai inoltrato del festival. Momenti divertenti, a cui però non ha mancato di aggiungere anche il medley con le sue canzoni più simboliche e rappresentative. Insomma, è senz’altro il caso di parlare di un doppio successo per l’artista: come cantante e, chissà, come possibile conduttore.