Sanremo 2024: le co-conduttrici? Spuntano i nomi di alcune donne molto famose e amate dal pubblico. Alcune arriverebbero dal mondo della musica
Come è di consueto di questi tempi, è ormai già partito il toto nomi sul Festival di Sanremo 2024, l’ultimo, a quanto pare, sotto la direzione artistica e la conduzione di Amadeus. C’è grande curiosità sui volti che saliranno sull’Ariston il prossimo anno, sia per i cantanti in gara che per i personaggi che affiancheranno il presentatore alla conduzione della kermesse.
L’unica certezza, per il momento, oltre al nuovo regolamento in vigore, cade su Marco Mengoni, vincitore dell’edizione 2023 e co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024 così come annunciato dallo stesso Amadeus nel corso della puntata di “VivaRai2”. E per le altre serate? Le anticipazioni sulle possibili co-conduttrici impazzano e saltano fuori dei nomi molti importanti.
C’è grande fibrillazione su tutto ciò che ruota intorno a Sanremo ed i rumors non si fermano, ovviamente. Da diversi giorni, ormai, si ipotizza la presenza di Alessia Marcuzzi al fianco di Amadeus per almeno una delle serate del Festival. La conduttrice, ora volto Rai, sarebbe perfetta per il ruolo. Per lei sarebbe la prima volta all’Ariston ma affianco ad Ama si troverebbe a suo agio come ha già dimostrato nel corso della puntata di “Boomerissima” nella quale ha realizzato un cameo di una delle pubblicità più famose, quella dei cioccolatini della Ferrero, proprio insieme al direttore artistico del Festival che nei panni di Ambrogio ha mostrato una cassetta con scritto Sanremo. Un indizio non tanto nascosto per dirci qualcosa? Staremo a vedere. Oltre alla Marcuzzi, nel toto nomi della co-conduttrici, spuntano però anche altre due supposizioni e riguardano due amate cantanti italiane.
Potrebbero esserci Nini Zilli e Alessandra Amoroso al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston nella prossima edizione di Sanremo. Questa l’anticipazione lanciata dall’Adnkronos che parla dell’intenzione del direttore artistico di creare per la sua ultima volta, almeno per ora, una vera e propria festa nel segno della musica. E così i co-conduttori potrebbero essere proprio dei cantanti. I nomi delle due artiste sono quelli più ricorrenti: per la Zilli sarebbe una prima volta alla conduzione, per l’Amoroso un vero e proprio debutto in tutto e per tutto. Lei, infatti, non ha mai partecipato alla gara anche se è stata all’Ariston duettando con Emma.