Nuovo cambio a Mediaset. L’arrivo della new entry nel cast del programma di Canale 5 desta già scompiglio, ma ad essere protagonista è l’attrice romana. Vediamo nel dettaglio perché.
L’attrice romana Sabrina Ferilli è ormai una presenza fissa nella famosa trasmissione Mediaset. Tu sì que vales è un prodotto ben rodato che dal 2014 allieta il sabato sera dei telespettatori, vantando la presenza fissa di Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi nelle file della giuria a cui nella terza edizione si è aggiunto Teo Mammucari.
A fare le veci del popolo in qualità di capo della giuria popolare sin dall’inizio del programma è stata Mara Venier, fino a che non è stata sostituita da Iva Zanicchi e infine da Sabrina Ferilli in carica dal 2019. Quest’anno, però, Tu sì que vales subisce un altro cambiamento nel suo cast: Teo Mammucari lascia vuoto il suo ruolo di quarto giudice. Rumors danno per certo che a prendere il suo posto ci sarà la comica torinese Luciana Littizzetto. Il pubblico è già in visibilio se la notizia dovesse trovare conferma, ma ciò che ha acceso il dibattito sui social è stata la reazione della Ferilli in merito alla nuova arrivata.
In questo 2023 tira aria di cambiamento in tutto il mondo televisivo. Non soltanto la Rai, ma anche Mediaset sta affrontando nuove sfide che riguardano i suoi protagonisti. La notizia dell’addio di Fabio Fazio, e della sua fedele compagna Luciana Littizzetto, a Che Tempo Che Fa li vede migrare sul canale Nove nella famiglia Discovery, ma non è finita qui.
Secondo Dagospia, l’irriverente comica sarebbe già pronta per prendere il posto di quarto giudice subentrando a Teo Mammucari. In un post su Twitter Sabrina Ferilli, che di certo in quanto a simpatia e ironia non ha nulla da invidiare alla torinese, dice la sua riguardo a questa aggiunta nel cast e la reazione è già virale: “Spero che er piccoletto glielo rifilino a lei!”. Il riferimento è alla mascotte del programma Giovannino, interpretato da Giovanni Iovino.
In un turbine di sketch divertenti, scherzi e dispetti Giovannino ha trovato nella Ferilli il suo bersaglio principale, animando la trasmissione. L’arrivo della Littizzetto, però, potrebbe essere la volta buona in cui l’attrice romana non si troverebbe da sola a condividere le sue performance ma anzi spera che sia la comica a trovarsi nel centro del mirino! Sui social il boom di like non è mancato e anzi il pubblico anela la conferma della nuova arrivata per dare ancora più pepe al programma.
Del resto, la Littizzetto non è la prima volta che si troverebbe a lavorare nella rete Mediaset insieme alla De Filippi a cui è molto legata. Così come non sarebbe nuova a collaborare con la Ferilli, con cui ha condiviso l’esperienza di Dinner Club. Insomma, nell’aria c’è già fermento per il trio insieme.