L’Isola dei Famosi cambia e si rinnova per volere di Pier Silvio Berlusconi: vediamo insieme le novità della prossima attesissima edizione
Countdown iniziato per la nuova edizione dell‘Isola dei Famosi che come ogni anno ormai vede cimentarsi alcuni naufraghi in prove di sopravvivenza su un isola deserta in condizioni davvero proibitive. Le dinamiche che si dipanano all’interno dello show televisivo hanno da sempre appassionato il pubblico italiano nel vedere personaggi di fama alle prese con la mancanza di cibo e minimi comfort. Protagonisti dello star system, privati di trucco e lustrini con i quali si è abituati a vederli nell’ambito delle trasmissioni e dei programmi televisivi, o dello spettacolo italiano in generale.
Attori, conduttori, showgirl, sportivi e personaggi che a vario titolo sono diventati noti al pubblico, vengono presi e portati su un isolotto deserto dove sono costretti a sopravvivere con le proprie forze e il proprio ingegno, partendo da una minima razione di riso. Nel corso del programma varie prove individuale e di squadra potranno far guadagnare via via vari benefit, come la conquista del fuoco, alla base di ogni sopravvivenza che si rispetti.
La nuova edizione prevista per la stagione corrente era in odore di profondi cambiamenti, voluti principalmente da Pier Silvio Berlusconi, nell’ambito della sua nuova visione delle sue reti televisive. Il restyling voluto fortemente dall’AD di Mediaset toccherà anche il programma cult di Canale5, dando vita ad un nuovo corso.
Tanti i cambiamenti eclatanti che si prefiguravano all’orizzonte ed ora è arrivata l’ufficialità con l’annuncio dello stesso Pier Silvio Berlusconi in persona. La volontà è quella di dare una nuova fisionomia al programma, riportando al centro le storie dei protagonisti, entrando più nel profondo della narrazione. Un’evoluzione del prodotto televisivo è alla base delle decisioni prese, dando una nuova dimensione al format del reality.
In quest’ottica si è pensato di cambiare la conduzione affidandola ad un volto noto e rappresentativo della trasmissione stessa. Vladimir Luxuria, come ci racconta il Giornale, rappresenta proprio una bellissima storia vissuta all’interno del programma. Lei è stata concorrente vincendo la sua edizione, per poi fare l’inviata e l’opinionista. Avendo ricoperto tutti i ruoli può meglio di chiunque immedesimarsi con l’empatia adatta in ogni situazione, dando un contributo più profondo e intimo alla conduzione.
Anche il cast dei concorrenti verrà sparigliato con l’introduzione di persone comuni al fianco dei famosi. I Nip ritornano nella trasmissione, per dare l’opportunità a tutti di giocarsi la partecipazione al reality in Honduras. Per quanto riguarda i Vip le prime indiscrezioni parlano di Elisa Di Francisca, la campionessa della scherma italiana potrebbe vivere quest’avventura insieme a Joe Bastianich, fresco vincitore di Pechino Express, e al giornalista americano Alan Friedman. L’attesa cresce e la curiosità anche.