Rimini, Riccione, Milano Marittima: consigli utili per le tue vacanze nella Riviera Romagnola. Ecco tutti i dettagli
La Riviera Romagnola si riconferma, anno dopo anno una delle mete più affascinanti per quanto riguarda le vacanze estive: ben 110 km di costa che attirano la curiosità di turisti provenienti da ogni dove. Iniziamo subito col dire che le spiagge sono davvero molto famose e in modo particolare Rimini e Riccione vengono scelte anche per la vita notturna: entrambe offrono ai giovani tantissimi locali di divertimento e discoteche rinomati in tutta Italia.
Allo stesso tempo anche a Milano Marittima offre un’atmosfera molto suggestiva: durante il periodo estivo sono davvero molteplici gli eventi che sono organizzati in spiaggia, attirando in questo modo sia famiglie che giovani. Proprio per questo motivo, se non sai che destinazione scegliere, ti forniremo alcuni consigli utili per godere al meglio delle tue vacanze.
Ci siamo lasciati col dire che Rimini e Riccione sono mete davvero molto gettonate per i ragazzi: entrambe possono essere considerate vere proprie mete ideali per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax. I punti di forza di entrambe sono le lunghe distese di sabbia, il fondale molto basso che permette tranquillità alle famiglie e tante attrazioni su cui poter fare affidamento. È risaputo che il mare non è sicuramente quello caraibico, ma si difende sempre bene e ogni anno i lidi sono sold out.
Riccione viene considerata una vera e propria meta del divertimento: gli stabilimenti balneari sono soliti organizzare eventi dalla mattina fino al tramonto. Così facendo sarà possibile vivere la spiaggia a 360°. Si diceva che i lidi sono famosi nell’organizzare tanti eventi durante il corso della giornata; inoltre facendo tappa a Riccione non solo potrai divertirti in discoteca, ma trascorrere una piacevole giornata nel famoso Aquafan.
Rimini è una vera e propria città, molto più grande rispetto a Riccione: in ogni caso si respira un’aria serena e tranquilla tipica delle località di mare. Tra le due, senza alcun dubbio, è molto più fattibile per le famiglie con bambini: oltre ad andare al mare, sarà possibile fare una tappa presso il centro storico, così come fare un salto all’Italia in miniatura. Si tratta di un vero e proprio parco giochi che incuriosisce grandi e piccini
In ultimo, ma non per importanza a Milano Marittima famosa soprattutto per la sua vita notturna: è una meta scelta dei giovanissimi che non vedono l’ora di staccare dagli impegni scolastici per godersi mare e discoteca.