Ieri mattina, una donna di 88 anni è morta in ospedale ad Udine, dove era stata trasportata per le ustioni riportate in un incidente domestico avvenuto al sera prima a Pradamano.
Una donna di 88 anni è morta nella mattinata di ieri all’ospedale di Udine, dove si trovava ricoverata dalla sera precedente in seguito alle ustioni riportate in un drammatico incidente domestico. L’anziana era stata investita dal ritorno di fiamma di una stufa nella sua abitazione di Pradamano.
È stata la stessa donna a chiamare i soccorsi chiedendo l’intervento di un’ambulanza. I soccorsi, giunti sul posto, hanno trasportato l’anziana presso l’ospedale del capoluogo di provincia, dove poche ore dopo il suo cuore ha smesso di battere. A nulla sono serviti i tentativi dei medici di salvarle la vita.
Una donna è rimasta vittima di un incidente domestico, avvenuto nella serata di martedì 7 novembre a Pradamano, piccolo centro della provincia di Udine. Si tratta di Giuseppina Pitassi, anziana di 88 anni che viveva da sola.
L’88enne, secondo quanto ricostruito, come riportano i colleghi di Fanpage, stava provando ad accendere una stufa ed avrebbe utilizzato dell’alcol, liquido che avrebbe provocato una ritorno di fiamma che ha investito l’anziana e provocato un incendio in casa. Nonostante le gravi ustioni su tutto il corpo e le esalazioni del fumo, Giuseppina è riuscita a chiamare il numero unico per le emergenze chiedendo aiuto.
Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118. I pompieri hanno domato le fiamme, mentre i soccorsi hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Qui è stata ricoverata in rianimazione ed i medici hanno fatto il possibile per tenerla in vita, ma dopo qualche ora, nella mattinata di ieri, è stata dichiarata la morte, provocata dalle esalazioni del fumo e dalle ustioni.
La notizia della morte di Giuseppina, che da anni viveva sola dopo la scomparsa del marito, ha sconvolto e gettato nel dolore tutta la comunità di Pradamano, dove era molto conosciuta, che si è stretta al dolore dei familiari. L’anziana lascia una figlia che vive anche nel centro in provincia di Udine.