Redazione

I redattori del sito graziamagazine.it

Melissa Landolina

Nata a Roma, classe 1992, giornalista pubblicista iscritta all’albo dell’OdG del Lazio dal 2013.

Laureata in Lettere nel 2017 e in Scienze della comunicazione, dell’informazione e dell’editoria nel 2019; presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

In questi anni di esperienza, le principali mansioni ricoperte sono: stesure di articoli di vario interesse, interviste, conduzione di TG e servizi in esterna.

Credo fortemente nel valore della comunicazione e della sua efficacia con l’aspirazione di riuscire a raggiungere un pubblico vasto e variegato, nel modo più autentico ed immediato possibile.

 

Vanessa Zagaglia

Classe 1998, nata e cresciuta tra le splendide colline marchigiane nella località di Osimo, in provincia di Ancona.

Laureata in Lettere moderne (2020) e in Filologia moderna (2023) presso l’Università di Macerata.

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti dal 2023.

Appassionata lettrice, e scrittrice per vocazione. Dal 2020 collaboro con testate telematiche di impronta generalista e con settimanali che si occupano della mia realtà, quella osimana.

La frase che più mi rappresenta è tratta dal repertorio di De André: “Guadagnatevi il cielo, conquistatevi il sole”.

 

Antonella Panza

Classe 1997, giornalista pubblicista. Appassionata alla scrittura fin da piccola.

A 12 anni, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura e ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole.

Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari: “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

 

 

Lucia Testa

Lucia Testa, laureata magistrale in Lingue e un grande amore per la scrittura a cui mi dedico da tre anni.

Mi piace esplorare il mondo con i miei viaggi alla scoperta di nuovi angoli e culture. Sono entusiasta di scrivere su temi diversi e creare contenuti avvolgenti.

 

 

 

 

Magda Cirignano

Ciao a tutti! Sono Magda e ho conseguito la laurea in Spettacolo e Comunicazione.

La scrittura è da sempre una passione e con il tempo ho avuto la fortuna di poterla coltivare attraverso numerose collaborazioni.

Oltre ad essere appassionata di storia dell’arte, mi interesso anche di moda, cinema e fotografia. Ambiti che ho potuto esplorare con diverse esperienze pratiche!

Sono molto felice di condividere con voi e di poter imparare.

 

 

Gestione cookie