Raffaella Mennoia da anni è il fedele braccio destro di Maria De Filippi: è a lei che spettano compiti importanti. Ad esempio, come sceglie le coppie di Temptation Island?
Non c’è niente da fare: quando dicono che Maria De Filippi è la regina della televisione italiana, è vero. Sono oramai anni, infatti, che riesce a creare sempre prodotti che riscuotono un successo incredibile. Tutti i programmi più seguiti, sono praticamente i suoi. E Temptation Island, che da anni riesce ad allietare le nostre estati con tutti quegli intrighi, è certamente uno dei preferiti dei telespettatori italiani.
Certo, il segreto del successo di questa trasmissione, sono le coppie. Se non partecipano coppie divertenti, in grado di creare dinamiche che terranno i telespettatori incollati allo schermo, è impossibile pretendere un buon risultato con gli ascolti. Dunque, proprio per questa ragione, la ricerca delle coppie è la parte più importante per la buona riuscita del programma condotto da Filippo Bisciglia.
Raffaella Mennoia svela come sceglie le coppie di Temptation Island: la verità
Ad occuparsi della scelta delle coppie è Raffaella Mennoia, famosa autrice televisiva che oramai siamo abituati a vedere di tanto in tanto anche sul piccolo schermo. Sono anni che Raffaella è la fedele spalla di Maria De Filippi: infatti, la conduttrice, si è ritrovata fin da subito a riconoscere il suo potenziale e ha praticamente scommesso tutto su di lei. Oltre ad essere amiche, Raffaella sembra diventare giorno dopo giorno sempre di più l’erede effettiva di Maria: infatti, più il tempo passa, più sembra avere praticamente il suo stesso istinto e anche talento in tv.
In una intervista rilasciata a Gente, Raffaella ha proprio raccontato che tutto quello che ha imparato glielo ha insegnato Maria. Per quanto riguarda la ricerca delle coppie? Ha un metodo tutto suo per capire quali sono quelle giuste su cui puntare, anche se non sempre questa può rivelarsi la scelta migliore da fare, però lei ci ha quasi sempre visto giusto.
“In fase di casting metto in campo un istinto da giocatore d’azzardo” – ha raccontato Raffaella Mennoia, svelando la reale tattica che sceglie di usare durante la fase più importante per la trasmissione di Canale Cinque – “Mi lascio guidare dall’istinto e scommetto sulle persone che penso siano adatte. Per selezionarne sette ne ho viste 150“.